Le Previsioni per le Stelle dal 01 al 07 Dicembre 2014
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Il segno dell’Ariete in questa settimana comincerà ad abituarsi all’amicizia (non al peso) di Saturno, prenderà confidenza con il suo modo misurato di muoversi e comportarsi. Marte passa nel segno dell’Acquario giovedì e ti mostra i primi risultati concreti di un miglioramento personale. Non avere fretta e fidati delle energie che richiedono tempo, delle idee che maturano lentamente. Pensi all’organizzazione di un viaggio per il 2015. Il lavoro ti richiede ancora un po’ d’impegno e devi dare il massimo. È un ottimo momento per chiarire quali sono i principi fondamentali che ti guidano: impegnati a rispettarli ed elimina quelli che non vanno.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “La confidenza alimenta la conversazione più dell’intelligenza.” François de La Rochefoucauld
Toro
La settimana e dicembre si aprono con idee poco chiare e pieni di domande, che però sono positive e ti aiutano a cercare il modo per migliorare ed essere felice. La voglia e il bisogno di far ordine e chiarezza si celano dietro le nebbie di Nettuno. Marte entra in quadratura da giovedì e aumenta l’impegno, la fatica, lo stress della vita quotidiana. Poco spazio ai sogni e tanta attenzione alla concretezza. Per fortuna, la Luna nel fine settimana arriva a consolarti dalle fatiche e a coccolarti un po’. Potresti trovarti in una situazione che da un lato ti appare un ingarbugliato dilemma e dall’altro una confusa ma feconda opportunità.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “La noia segue l’ordine e precede le bufere.” Leo Longanesi
Gemelli
La settimana inizia nell’incertezza tra le nebbie di Nettuno e con le varie opposizioni di stagione. A metà settimana, però, Marte diventa improvvisamente amico ed evidenzia la capacità di lottare per un cielo migliore. Comincia così una lenta ma inesorabile ripresa, che culmina nel fine settimana, quando la Luna piena brilla nel tuo segno e Mercurio è in simpatia con Urano. Potresti ricevere una proposta di lavoro che ti lascia dei dubbi. Le coppie vanno molto d’accordo, i single attirano molti potenziali partner, ma scelgono il più complicato. Cerca di avere fiducia nelle tue capacità di attirare risorse e influenze di cui hai bisogno.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Avere genio significa riuscire a digerire le influenze fino a farne perdere le tracce.” Emil Cioran
Cancro
La settimana può iniziare col piede storto, ma non è detto che finisca male. Lunedì potrebbe essere una giornata non brillante perché Marte tiene alte le tensioni e Nettuno butta ombre di incertezza sulle idee. Sarai un po’ nervoso, il tuo corpo ti manderà segnali che non ti piacciono e reagirai in maniera eccessiva a qual che accade. Da metà settimana, però, Marte passa in Acquario e smette di guastarti il cielo. Nello stesso momento, Venere riprende luce e armonia grazie a Giove e il tuo tono cambia decisamente in meglio. Cerca di liberarti da alcuni tuoi meccanismi di difesa, ma senza rimanere del tutto scoperto e vulnerabile.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “L’armonia nascosta vale più di quella che appare.” Eraclito
Leone
Giove e Lilith si trovano ancora nel segno Leone: passerai dall’estrema gioia all’estrema lucidità. Hai voglia di festeggiare e passare tempo con gli amici, anche se il Natale non è ancora arrivato. Sei molto ottimista e hai forza interiore, che ti permette il lusso della distrazione da cose pratiche. Attenzione però, perché Marte inizia da giovedì la sua opposizione e potrebbe portare stanchezza, stress e impegni eccessivi. Nel complesso, la settimana è intensa e forse anche un po’ stancante, ma di certo proficua. Rilassati nel week end. Sii più consapevole della tua bellezza che è dentro di te ed è pronta per essere espressa.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento.” Isabel Allende
Vergine
Non dar retta a chi ti vuole mettere fretta e cerca di mantenere la tua proverbiale prudenza. Lunedì, Nettuno rende tutto alquanto confuso e incerto, quindi è meglio aspettare che le nebbie si diradino. Potresti sentire la voglia di trasferirti altrove, forse anche lontano. Non prendere decisioni affrettare in merito. La Luna brillerà in Gemelli nel week end e farà luce su di te, rendendoti libero, capace di decisioni rapide e lucide, mai timoroso dell’azione. La chiarezza aumenta. Sarebbe il momento ideale per rinnovare le tue fondamenta e fare spazio alla tua futura crescita.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita.” Fabio Volo
Bilancia
E’ una settimana ricca di contatti col mondo, di complimenti e di regali, per te che farai molte cose per gli altri. Ti senti più leggero e ottimista e questo ti aiuta anche a guadagnare fiducia e stima delle persone che ti stanno intorno. Marte è in trigono da giovedì e ti concede ulteriore energia, entusiasmo, spirito di iniziativa e fluidità nei rapporti. Potresti ricevere un invito da parte degli amici per il fine settimana: accetta. La settimana si chiude con la Luna piena e ti senti sereno e soddisfatto. Cerca di cogliere tutte le sfumature che ci sono nelle situazioni, andando oltre la semplificazione e l’ambiguità.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “La verità sta nelle sfumature.” Charles Bukowski
Scorpione
Mancano poche settimane all’uscita di Saturno dal tuo segno. E ora che finalmente stai per liberarti di questa presenza scomoda che hai odiato, la tua energia si fa simile a quella di questo pianeta: seria, rigorosa e disciplinata. Anche Marte è attratto da queste energie saturniane e ti spinge a comportarti in modo responsabile e puntiglioso. Sei molto concentrato sul budget e cerchi di non spendere troppo. L’amore è confuso e non ti senti molto affiatato con il partner. La tua fortuna sarà insolitamente pratica. Per sfruttare meglio questa tendenza cosmica, concentra i tuoi sforzi solo su progetti che ti sembrano promettenti.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Non c’è nulla di così assente come la presenza di spirito.” Antoine Rivarol
Sagittario
Mercurio, il Sole e Venere si trovano in Sagittario: ti sentirai bene e la tua vita sarà entusiasmante. L’importante però è non perdere la presa sul timone delle tue giornate. Chi ti sta intorno è un po’ confuso e incerto e tu puoi fare molto per tenere a bada la situazione. La settimana è tendenzialmente fluida e leggera. Nel week end la Luna piena brilla in opposizione al tuo segno: tieni gli occhi aperti. Non dare giudizi che potresti poi cambiare subito. Sei temporaneamente autorizzato a ignorare i vincoli della ragione e a seguire allegramente le tue più stravaganti inclinazioni senza dover chiedere scusa a nessuno.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “La gente che vuol cambiare non è mai felice.” Leslie Poles Hartley
Capricorno
La settimana inizia all’insegna dell’energia. Marte e Saturno si amano alla follia, poco prima che Marte esca dal tuo segno, giovedì. Probabilmente, saprai sfruttare al meglio gli echi della forza di questo pianeta per muoverti, agire e reagire. Da metà settimana, poi, sarai più tranquillo ma soddisfatto di ciò che hai potuto fare. Forse l’energia sarà meno intensa, ma avrai comunque buone forze. Non hai voglia di fare vita sociale e preferisci star solo o con il partner, leggendo libri o guardando film. Potresti organizzare un rito o una cerimonia che ti permetta di liberarti di quella parte del tuo passato che t’impedisce di crescere.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “Il primo passo verso la follia è credersi saggio.” Fernando de Rojas
Acquario
La settimana inizia con poca energia e un po’ di stanchezza. E’ solo una cosa passeggera e poi starai bene tutto il mese, perché venerdì Marte entra nel tuo segno e fa crescere in modo esponenziale le tue energie e il tuo tono anche professionale. Sarai profondamente ottimista e affronterai le giornate con decisione, lucidità e voglia di fare. La Luna inoltre non si dimentica del tuo bisogno di piacere e ti accontenta nel fine settimana. Molto spesso ci si fa frenare dai “non lo so fare”: hai il compito di individuare tutti i “non so fare” che hai detto e valutare la loro verità per impegnarti a trasformare almeno alcuni di essi in “ce la posso fare”.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Tristezza – stanchezza che penetra nell’anima – Stanchezza – tristezza che penetra nella carne.” Christian Bobin
Pesci
Inizi dicembre senza grandi spunti o ambizioni, perché capisci che in questo momento le stelle non ti aiutano e ti accontenti di quel che hai. Chi si accontenta gode, a patto però che non sia per troppo tempo. Nettuno renderà la situazione caotica, ti sentirai piuttosto confuso. Hai bisogno di uno stop. Potrebbero accadere molte cose sul lavoro: se vuoi avere successo, devi però impegnarti al massimo perché c’è molto da fare. Venere ti da’ la capacità di essere generoso e ospitale con chi ha bisogno di te. La Luna piena di sabato ti aiuta a far chiarezza e ordine dentro di te. Devi tenere sempre ben presente dove cominci e dove finisci.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi.” Tito Livio
Legenda: