Le Previsioni per le Stelle dal 1 al 7 Settembre
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Sei pronto a tornare al lavoro nel pieno dello spirito, anche se il tuo corpo avrebbe bisogno di ancora un po’ di riposo. La colpa è di Mercurio che, in opposizione al tuo segno, vorrebbe farti rallentare. Non lasciarti frenare da questo pianeta e continua per la tua strada. Hai le idee chiare e sai farti valere. Stai attraversando un processo di trasformazione e devi accettare tutte le sfide che ti si presentano. Goditi gli ultimi giorni del bellissimo trigono di Venere fino a sabato per quanto riguarda l’amore. Aumenta la tua generosità verso chi ti è alleato agendo con maggiore intenzione e compassione.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Invecchiare significa passare dalla passione alla compassione.” Albert Camus
Toro
Mercurio fa ancora compagnia al tuo segno, anche se da pianeta impaziente qual è, punta la sua attenzione altrove e rende il tuo divertimento meno facile. Non preoccuparti perché da venerdì Venere smetterà la sua quadratura in Leone e si disporrà in un dolce trigono. Ottimismo, leggerezza e nuove energie sono in arrivo per te. Ancora in vacanza o già a casa, cerca di passare bei momenti in famiglia. I single potrebbero essere attratti da una persona molto intelligente con cui conversare a lungo. Lasciati andare ogni tanto a giocare liberamente e a far vagare la tua fantasia: ne trarrai ottimi risultati.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Meglio vedere con gli occhi, che vagare con il desiderio.”Ecclesiaste
Gemelli
Il tuo astro Mercurio perde un po’ la sua forza, ma con il suo passaggio in Bilancia martedì diviene un po’ più leggero e dinamico. L’umore dei Gemelli potrebbe migliorare sensibilmente e questo aiuta ad affrontare la quadratura di Venere che disturba la gestione delle relazioni personali. Penserai al tuo rapporto con l’altro sesso e a come sia necessario cambiare atteggiamento, tralasciando cose che hai sempre dato per scontate. Giove per fortuna sostiene ancora per lungo tempo le tue sorti d’amore. Cerca di sfruttare al massimo la tua elasticità in modo da espandere la tua identità.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Che cos’è l’identità di una persona? La risposta più semplice è: riconoscersi ed essere riconoscibile.”Giovanni Jervis
Cancro
La settimana del Cancro pare complessa, variegata, ma al tempo stesso molto favorevole. Mercurio in quadratura da martedì rende meno facili le relazioni, ma non in modo drastico. Anche perché Venere diventa amica da venerdì e ti aiuta ad affrontare le cose con spirito delicato e sereno. Anche Marte e Saturno ti sostengono, con forza e determinazione. I single potrebbero iniziare una relazione intensa e importante, ma devono andarci un po’ piano per non spaventare il partner. Potresti essere più informale e disinvolto nei prossimi giorni. Addirittura potresti lasciar emergere la tua interessante eccentricità.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “L’uomo sereno procura serenità a sé e agli altri.”Epicuro
Leone
Attenzione a non lasciarti confondere dalle stelle. Giove e Venere si trovano nel tuo segno e ti spingono a concentrarti maggiormente sui bisogni della persona amata. Hai le idee chiare sugli obiettivi che vuoi conseguire, ma devi fare mente locale e magari scrivere un elenco di tutte le cose da fare. A metà settimana compare il Sole in un bellissimo trigono a Plutone, pianeta delle passioni e delle trasformazioni: amare o cambiare non sarà mai stato facile come ora. Per te la semplicità assoluta funzionerà meglio della tortuosa complessità: cerca di essere preciso e stringato, senza affrettarti, per andare nella direzione di un futuro migliore.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “La vita sa confondere le sue tracce, e tutto del passato, può diventare materia di sogno, argomento di leggenda.” Giorgio Bassani
Vergine
Sole, Lilith e Mercurio si trovano in Vergine e questo ti renderà molto realista e con i piedi per terra. Quando Mercurio ti saluta per passare in Bilancia martedì, potresti sentirti un po’ meno forte e deciso, ma, al tempo stesso, più fortunato e portato verso le questioni pratiche. Queste qualità si amplificano e si rafforzano da venerdì con l’arrivo di Venere nel tuo segno, che ti aiuterà a vivere meglio. L’amore può essere frustrante in questo periodo e il partner sembra distaccato e freddo. E’ arrivato il momento di mostrare nuova fiducia in te stesso, senza arroganza né spavalderia. Sfoggia la versione più ardita e decisa di te.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Il prodigo è arrogante, l’avaro è meschino. La meschinità è meglio dell’arroganza.” Confucio
Bilancia
La novità concreta e rilevante della settimana è l’arrivo di Mercurio nel tuo segno martedì: viaggi, luoghi lontani, modi e tempi per crescere e migliorare sono gli argomenti che questo pianeta porta con sé. Venere inoltre arriva a distoglierti un attimo dai tuoi bisogni personali per dedicarti agli altri, alle cose che ti sono vicine e meritano cure. Attenzione a non spendere troppo per cose che poi potreste voler riportare indietro. Sai rispettare le regole ed essere sincero, quando cerchi la soluzione più corretta per un problema. Se ti interessa davvero che sia la giustizia a trionfare, però, devi andare oltre.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “Anche l’incontro di un attimo può essere amore.” Vannuccio Barbaro
Scorpione
Marte e Saturno si trovano in Scorpione e sono pianeti importanti, ma anche un po’ fastidiosi: progetti a lungo termine e idee che si concretizzano, ma anche richiesta di sforzo e impegno perché questo accada. Non c’è solo il dovere per te. Le energie stellari migliorano da venerdì, quando Venere termina la sua quadratura e riporta più fluidità, soprattutto nell’amore e nei sentimenti. Riscoprirai il piacere dello stare insieme agli altri, delle relazioni, della buona compagnia. Fai attenzione che il tuo sorriso non finisca col distrarti dalla concentrazione e dallo sforzo che devi fare: sorridi solo se sei certo che questo ti renda più creativo.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita.” Muriel Barbery
Sagittario
Mercurio con la sua quadratura ti ha dato parecchio fastidio in questa estate, ma ora sta per andarsene e lasciarti in pace. Venere arriva con la sua quadratura nel fine settimana a invitarti a curare l’aspetto fisico e anche le relazioni con gli altri. Hai molto entusiasmo per un viaggio che stai facendo o che stai organizzando. Hai voglia di scoprire qualcosa di nuovo, senza soffermarti troppo su cose che ti potrebbero annoiare. L’amore sarà generoso e appassionato.Le emozioni sono in primo piano grazie al passaggio della Luna, lunedì e martedì. Cerca influenze che ti permettano di raggiungere vette più alte.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Imparare significa scoprire quello che già sai.” Richard Bach
Capricorno
Sarà una buona settimana, ben organizzata e fluida allo stesso tempo. Due sono gli eventi astrali delle prossime giornate. Il primo è il trigono del Sole e di Plutone a metà settimana che ti consente di appassionarti a questioni e vicende, di dare il via a trasformazioni e cambiamenti che ritieni necessari. Il secondo evento ha a che fare con Venere che da venerdì porta favori sia in ambito affettivo che professionale. Fortune e piaceri pubblici e privati andranno insomma di pari passo. Nei prossimi mesi potresti arrivare più lontano con l’aiuto di qualcuno che non è uno di quelli che consideri i tuoi alleati naturali.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “I cambiamenti di luogo non rendono intelligente chi è stupido. “ Biante
Acquario
Le stelle recentemente non sono state troppo gentili con te e i transiti estivi non ti hanno aiutato molto. Ora però le cose sembrano pian piano migliorare. Mercurio da martedì sarà in ottimo aspetto all’Acquario e lo aiuterà a vivere con più leggerezza e ottimismo. Inoltre, Venere nel fine settimana smetterà la sua noiosissima opposizione. Il lavoro ti richiederà concentrazione e sforzo, anche per affrontare vari imprevisti ed emergenze. Il lato positivo è che riuscirai a finire tutto in tempo. Tieni a mente l’espressione “una manciata di zaffiri nel fango”: potresti scoprire delle risorse incredibili in luoghi per niente scontati.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “L’ottimismo è la fede che porta a una conquista. Non si può fare nulla senza speranza.” Helen Keller
Pesci
Questa settimana sarai confuso e completamente disorganizzato, a causa di Nettuno che ti spingerà a fare errori, a dimenticare piccole cose che si accumuleranno. Cerca di mantenere la concentrazione e, se non ci riesci, rimanda. Mercurio smette la sua opposizione martedì, migliorando umore e relazioni. Venere però da venerdì prende il suo posto e porta atteggiamenti non sempre adatti alla situazione, difficoltà nel capire le esigenze e ad accettare i limiti altrui. Cerca di essere più zelante nel chiedere ciò che desideri: se sarai determinato a scoprire cosa ti serve e cercare di ottenerlo, sarà salutare per te e per chi ami.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “La concentrazione e la determinazione mentale sono i margini di una vittoria.” Bill Russell
Legenda: