Le Previsioni per le Stelle dal 17 al 23 Novembre 2014
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
La settimana ti vede irritabile, nervoso e di cattivo umore. La colpa è di Marte e Plutone. Per fortuna, Giove ti protegge ed evita che ci siano cose davvero negative nella tua vita quotidiana. E’ tempo di attuare una trasformazione interiore e hai l’energia necessaria per farlo. La Luna nuova di sabato porta una fase fatta di curiosità, di interessi, di possibilità di esplorare nuovi ambiti e situazioni. Intelligenza, decisione e buon senso non ti mancano: cerca di ricordarlo.Abbiamo tutti qualche dipendenza o qualche ossessione: questo è un ottimo momento per migliorare la qualità delle tue ossessioni.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Quanti uomini conoscono la differenza tra un’ossessione che si subisce e un destino che si sceglie?” Denis de Rougemont
Toro
Le stelle seminano sul tuo cammino gli ultimi ostacoli, le ultime sfide: cerca di non darci troppo peso e di non soccombere all’ennesimo rifiuto del cielo. Il Sole e Saturno si congiungono martedì in opposizione a te e le energie vitali diminuiscono. Inoltre, la quadratura di Venere e Nettuno rischia di appesantire ulteriormente col suo caos. Non farti prendere da sconforto e incertezza. Il Sole e la Luna nella giornata di sabato renderanno migliore il tuo umore e ti accorgerai presto che sei solo stato vittima di un abbaglio astrale.Nei prossimi mesi imparerai a conoscere meglio una parte di te che è sempre stata un mistero.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.” Henry Ford
Gemelli
Preparati a una settimana variegata e in crescendo. Le energie dei prossimi giorni crescono di pari passo con gli impegni, gli stimoli e le sfide che le stelle portano sul tuo cammino. Da venerdì, Marte in sestile a Mercurio ti restituisce forza e determinazione. Sole e Luna poi passano nel segno del Sagittario e in opposizione al tuo segno. Il cielo ti sfida a rinnovare le relazioni, a renderle più vivaci, toniche e interessanti. Non tutti saranno contenti di questo, ma ricorda che apportare nuova linfa vitale è sempre positivo. Qualcosa che hai deciso di fare sta provocando l’effetto contrario a quello che speravi: meglio cambiare strategia.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “In un mondo dove tutti pensano a sé stessi, la strategia vincente è quella di essere clementi.” Martin Nowak
Cancro
Una volta all’anno accade che Sole e Saturno si congiungano da qualche parte del cielo per verificare, per mettere ordine tra le tue carte. Questa volta, l’evento avviene in buon aspetto al tuo segno e ti aiuterà a far sì che tutto quello che decidi di fare e vivere sia apprezzato. Sai stemperare tensioni e diffidenze causate dall’opposizione marziana. Il passaggio di Luna e Sole in Sagittario abbassano un po’ il volume delle stelle e danno sollievo alle tue orecchie. Hai voglia di pensare già al Natale e ai regali da fare. Attenzione a non esagerare con le spese. Sei autorizzato dalle piccole e grandi potenze del cosmo a innamorarti di tutti e di tutto.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Avere genio significa partecipare all’irrazionalità del cosmo.” Hugo von Hofmannsthal
Leone
Sei lucido e realistico, grazie alla presenza di Giove e Lilith nel tuo segno. Martedì, il Sole e Saturno s’incontrano per il loro meeting annuale e, nonostante un po’ di tensione, questo promette di aiutarti a risolvere non poche questioni. Puoi guardare in faccia i problemi e gli ostacoli che negli ultimi tempi ti hanno impedito di vivere come avresti voluto. Le energie del cielo iniziano poi a crescere e risollevarsi in preparazione del passaggio di Saturno in dicembre. Venere entra nell’area dell’amore e del romanticismo. Nei prossimi mesi, cerca di considerare un’espansione: allarga il tuo spazio e prova a ottenere ulteriori privilegi.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono; ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di crescere.” Paulo Coelho
Vergine
Dinamismo è la parola chiave di questa settimana: la vita sedentaria non fa bene ed è il momento anche per te di darti una mossa. Cerca di non isolarti e crea nuovi contatti e rapporti con persone interessanti che potrebbero portare nuove idee alla tua vita, da cui trarre ispirazione. Venerdì, Marte ti dona grande forza, entusiasmo e capacità di importi e farti sempre rispettare. Qualche tensione nel week end, anche a causa della quadratura tra Mercurio e Giove. Marte e Plutone promettono passione in amore. Nei prossimi otto mesi ti libererai di tutti, o quasi tutti, i fantasmi e i demoni che ti perseguitano.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “I fantasmi non esistono, li abbiamo creati noi, siamo noi i fantasmi.” Eduardo De Filippo
Bilancia
L’aria per il segno della Bilancia è tonica, stimolante e rivitalizzante. Marte in quadratura e congiunto a Plutone non può indebolirti, anche se crea dentro di te un po’ d’inquietudine all’inizio della settimana. Dopo un po’ di caos, tutto si stempera e si chiarisce. Goditi la bellezza della Luna nuova che si forma nella tua terza casa: momento brillante e prezioso per le relazioni. Ti assumi la responsabilità delle tue azioni. Ti aspetti una ricompensa quando ti comporti bene e capisci cosa fare per migliorare. Se vuoi migliorare, devi cambiare. Se vuoi continuare a migliorare devi cambiare spesso: i prossimi mesi sono il periodo ideale per farlo.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “Se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare e a trasformare te stesso.” Tenzin Gyatso
Scorpione
Mercurio, il Sole e Saturno si trovano in Scorpione e ti aiutano a prendere decisioni importanti. Presto Saturno ti lascia e questo è positivo. E’ un momento in cui ti si richiede serietà e dedizione per il lavoro, per le cose importanti e che contano. Non smettere di dialogare col partner e con le persone a cui tieni di più. Il Sole e la Luna sabato passano nel segno successivo e il tono delle tue giornate va verso una situazione di maggiore calma e tranquillità. Alcune delle cose più belle della vita non possono mai essere un disastro completo, ma sempre moderatamente piacevoli: il tuo futuro traboccherà di queste belle cose.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “Maturità dell’uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi.” Friedrich Nietzsche
Sagittario
La settimana è importante per te perché apre la tua stagione e accresce il tono astrologico del segno. Venere entra nel segno e preannuncia l’arrivo del Sole prima da solo e del Sole a braccetto con la Luna, sabato. Inizia un momento nuovo, forse importante, pieno di emozioni. Incontri interessanti per i single, magari anche con una persona straniera. Spendi molto per cene, abiti e regali per te stesso. Cautela in amore domenica, a causa della quadratura tra Mercurio e Giove. Alcune scoperte vengono fatte lentamente e in un lungo lasso di tempo; altre in un tempo brevissimo: nei prossimi mesi, ci sarà un’esplosione di scoperte per te.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Tutte le grandi scoperte si fanno per sbaglio.” Arthur Bloch
Capricorno
Con l’eccezione per la rara congiunzione tra Sole e Saturno che andrà in onda martedì, la settimana non è molto importante per te. O meglio: è un momento che promette tranquillità, poco rumore per le tue stelle. L’incontro col Sole, oltre che Marte e Plutone in Capricorno, ti regaleranno tanta energia che puoi usare per difendere ciò in cui credi. Lavorerai sodo per ottenere i risultati desiderati e manterrete fede alle tue convinzioni. Il fine settimana ti vede rilassato e desideroso di metterti comodo a guardare quel che accade. Nei prossimi mesi, potresti ricevere un’eredità che potrebbe rivelarsi più utile di quanti ti saresti immaginato.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Chiamiamo “malafede” le convinzioni altrui che non condividiamo.” Philippe Bouvard
Acquario
Si apre una nuova fase fatta di maggiore energia, grinta e fortuna. Grazie al Sole e al suo incontro di martedì con Saturno. Lo spostamento di vari pianeti in Sagittario indica l’inizio di una fase di alleggerimento a cui sei presto destinato. Ottimi risultati e riconoscimenti nell’ambito lavorativo: i tuoi sforzi sono premiati. In amore, si chiariscono molte cose e capisci come migliorare. La Luna nuova conferma che finalmente la leggerezza sta arrivando. Sforzati di pensare a quello che ti fa stare bene e di fare progetti precisi per portare queste esperienze piacevoli nella tua vita.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Le sofferenze − dicono − migliorano l’uomo. Visti i risultati, proverei con la felicità.” Pino Caruso
Pesci
Anche le stelle a volte ci ingannano. Ci danno la sensazione che tutto vada in un certo modo ma poi si rimangiano la parola. La congiunzione di Saturno e del Sole di martedì t’infonde sicurezza, forza e determinazione, ma poi il cielo decide diversamente. Venere e Nettuno sono in posizione confusa questa settimana: il tuo modo di fare, di parlare e rapportarti potrebbe essere frainteso o poco ascoltato. Questa situazione si protrae anche nel fine settimana per via della Luna nuova, ma anche di Mercurio e Giove ai ferri corti. Con tante piccole azioni costanti, potresti ridurre in modo significativo un ostacolo grande come una montagna.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Due voci possenti ha il mondo: la voce del mare e la voce della montagna.” William Wordsworth
Legenda: