Le Previsioni per le Stelle dal 27 Ottobre al 2 Novembre
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Continuerai a trarre vantaggio dal buon allineamento di Giove e Urano, che porteranno proposte inaspettate da cogliere e accettare al volo. Marte ti ha fatto ritrovare la forza e la presenza di spirito e ti spinge a esprimere liberamente le tue capacità. Nei primi giorni della settimana, potresti avere qualche perplessità e voler cercare una logica che, in realtà, non c’è per cose che sembrano poco chiare. Le energie dell’Universo vanno in un’altra direzione. Nel week end, ti sentirai più tranquillo. Una parte della tua vita all’apparenza arida cela segreti sepolti che ora puoi esplorare per arrivare, seguendo gli indizi, a una scoperta per te preziosa.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Dimettersi. Rinunciare a un onore per un vantaggio, o rinunciare a un vantaggio per un vantaggio maggiore.” Ambrose Bierce
Toro
Tieni d’occhio Nettuno, pianeta del caos e del relax, che già da lunedì smorza le tensioni, rilassa gli animi e riappacifica i rapporti. E’ il momento di stare vicini alla persona amata: Venere in Scorpione ti incoraggerà a essere più premuroso e ad ascoltare il partner con più attenzione. Sul lavoro, la situazione è intensa ma l’atmosfera è positiva. Plutone ti rende particolarmente attento, intuitivo e scaltro. Affronti ogni cosa con calma e col sorriso. Le tue risorse sono le competenze, l’intelligenza emotiva, la capacità creativa e di amare: condividere la propria ricchezza è il modo migliore per garantirsi salute, ricchezza e benessere.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “La calma sconcerta la collera.” Maxence Van der Meersch
Gemelli
Il tuo rapporto con Nettuno, ultimamente, non era dei migliori. Nei prossimi giorni, però, Nettuno sarà un antidoto cosmico, pieno di energia capace di rilassare animi e situazioni intorno a te. Mercurio ti regala leggerezza e ti concede relax e divertimento, soprattutto nel fine settimana. I single del segno sono come farfalle, attirate da molti fiori solo per breve tempo: seduzione è la parola d’ordine. Hai due possibilità: puoi ignorare quello che c’è da rimettere a posto e aspettare che i guai vengano a cercarti; oppure puoi reagire, scatenare la tua curiosità e andare a stanarli: solo col coraggio trasformerai i guai in benedizione.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Le farfalle sono troppo simili ai fiori per serbarne la memoria.” Roger Judrin
Cancro
Nettuno rilassa, addolcisce, rende ogni cosa più morbida, possibile e delicata. Anche per il Cancro. La settimana si preannuncia dolce e ti lascia muovere nel tuo elemento, l’acqua, senza peso, senza limiti né ostacoli. Una bellissima energia. Marte, però, vuole metterti i bastoni tra le ruote con la sua nuova opposizione e porta tensioni, impegno e rapporti un po’ tesi. Fidati di Nettuno, molla gli ormeggi e segui la corrente delle stelle. Concentrati sull’amore e sulla passione. E’ un momento in cui dovresti liberarti da incombenze pratiche e banali e occupare il tuo tempo con sacre ricerche, avventure eroiche e svolte storiche.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “Anche noi, come l’acqua che scorre, siamo viandanti in cerca di un mare.” Juan Baladán Gadea
Leone
Le stelle si sono fatte meno simpatiche con te: la quadratura di Sole e Venere, oltre che la fine del favore di Marte, non migliora le tue energie ma non ti importa. Giove ti farà sentire molto bene e Lilith ti farà vedere la verità di alcune relazioni personali. Sarai ottimista, felice di rilassarti in alcuni momenti, ma molto critico e dubbioso in altri momenti. Anche per te Nettuno porta leggerezza, distensione e dolcezza, soprattutto nella giornata di martedì, quando s’incontra col Sole. Il tuo umore piace a chi ti sta intorno. Presta attenzione a qui bisbigli che senti nella tua testa e cerca di distinguere i segnali positivi e veritieri in essi.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Se l’eterno ritorno è il fardello più pesante, allora le nostre vite su questo sfondo possono apparire in tutta la loro meravigliosa leggerezza.” Milan Kundera
Vergine
Le stelle sono più simpatiche e amiche, questa settimana. Venere accende la passione, Marte regala forza e determinazione e poi il Sole accresce entusiasmo e forza vitale. Persino Nettuno, generalmente nemico delle tue stelle, ora diventa premuroso e riporta calma e dolcezza alle tue giornate. Osserva chi e cosa si muove con delicatezza e rispetto, chi fa senza fretta o forzature e prendi esempio. Buoni il dialogo e l’intesa per le coppie. Nuovi amori per i single. Potresti trovarti di fronte alla scelta tra due cose che, pur avendo lo stesso nome, sono nettamente diverse: assicurati di capire bene la vera natura di ciascuna opzione.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “Tutte le persone sono degne di rispetto, ma alcune credenze non lo sono.” Alain
Bilancia
Tanti pianeti sono nella tua seconda casa e Marte comincia la sua nuova quadratura: questi eventi astrali rendono il tuo cielo non esattamente idilliaco. Inoltre, Mercurio e il Nodo Lunare Nord saranno in Bilancia questa settimana: è tempo di concentrarsi sul lavoro e sul business. Le stelle dettano un’energia pratica e materiale che ti lascia poco spazio per il piacere e l’amore. Nettuno ti concede di ammorbidire un po’ toni e gesti e allentare un po’ la presa. Nella prossima fase del tuo ciclo, farai bene a rispettare questo principio: né troppo né troppo poco, ma la giusta quantità.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Non pentirsi di nulla è il principio d’ogni saggezza.” Ludwig Börne
Scorpione
Le stelle certamente ti amano in questo momento: Sole, Venere e Saturno saranno nel tuo segno e in più c’è il sestile di Marte. Le giornate saranno forti, toniche, intense ma sempre controllabili e gestibili, proprio come piace a te. C’è un’ottima atmosfera nella vostra sfera sentimentale. Attenzione solo a non andare troppo di fretta, saltando alcune tappe importanti. Nettuno ti aiuta a mettere ordine e calma nel tuo modo di fare e rendere più accettabile il tuo modo di amare e appassionarti. Potresti cercare facili vittorie per aumentare la fiducia in te stesso e affinare le tue capacità: se tutto va bene potrai poi raccogliere sfide più ambiziose.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Non c’è nulla come la fretta che faccia perder tempo.” Mino Maccari
Sagittario
Il tuo cielo tace: calma, pace e silenzio. Le stelle ti concedono un momento incantato e gradevole che ti consente di pensare, di riflettere e di mettere in ordine le idee. Marte entra in Capricorno e alleggerisce lo stress: farai meno cose, ma senza sensi di colpa, perché hai bisogno di prendere un po’ di respiro. Nettuno è pacifico e placa animi e pensieri. Giove ti sostiene e ti permette di brillare e sorridere, soprattutto nella giornata di sabato, grazie al sestile con Mercurio. Prossimamente sarai più fortunato del solito nel tentativo di tenere lontane le influenze inutili, i pesi che non vale la pena di portare e le cause perse.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Ordine vuol dire la cosa giusta al posto giusto e al momento giusto.”
Zygmunt Bauman
Capricorno
Marte sarà in Capricorno e aumenterà il tuo livello di energia e di forza. Avrai maggiore voglia di fare sport, lavorare più a lungo, amare con passione. Potresti essere però impaziente e critico con le persone un po’ lente. Cerca invece di usare la tua energia per motivare e stimolare gli altri. Intorno a te c’è il caos come alla fine di una festa e tu vorresti mettere tutto in ordine subito: la tua iniziativa rischia di restare inascoltata. Metti da parte l’intraprendenza e aspetta un cielo più ordinato. Tenta di essere, almeno in parte, affidabile come il Sagittario, carismatico come il Leone, empatico come il Cancro e stimolante come l’Ariete.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Sotto la vernice dell’ottimismo e dell’intraprendenza, l’uomo moderno è sopraffatto da un profondo sentimento di impotenza.” Erich Fromm
Acquario
Le forze del cielo si fanno più leggere e anche l’Acquario beneficia di questo. Nettuno è il vero protagonista della settimana, portando pace e calma un po’ a tutti i segni dello zodiaco. Lunedì, questo pianeta tocca le tue emozioni e ti rende tranquillo, riflessivo e tollerante. L’amore sarà dolce. Sei aperto a tutto sia sul piano pratico sia su quello spirituale. La tua ambizione aumenta e vuoi metterti alla prova. Devi trovare un sistema pratico per esprimere la tua ritrovata libertà. Tutte le esplorazioni che hai fatto di recente sono state entusiasmanti. Ora devi usare le illuminazioni che ne hai tratto per migliorare la tua vita quotidiana.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.” Charles Bukowski
Pesci
Il mese si conclude in modo intenso, movimentato e mosso da moltissime energie. A te il movimento piace, anzi ti è necessario per esprimere la tua vera natura, a patto che non sia troppo. Nettuno, per fortuna, riporta calma, dolcezza e riflessività tra le stelle. Potrai capire che proprio attraverso la calma e il disordine potrai, paradossalmente, arrivare là dove vuoi: usa l’intuito e l’immaginazione, rinunciando alla logica che in questo momento sarebbe un’energia stonata. Esplora metodi mai usati prima e otterrai risultati interessanti. Mercurio ti aiuta ad amare con convinzione.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “Tutto ci sembra caotico tranne il nostro disordine.” Nicolás Gómez Dávila
Legenda: