Le Previsioni per le Stelle dal 9 al 15 Marzo 2015
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Il Nodo Lunare Sud, Venere, Marte e Urano sono in Ariete: molte cose da gestire finché le tue energie saranno al top. Chi dovrebbe vegliare su di te, ovvero Saturno, sarà distratto e impegnato a preparare la sua retrogradazione di sabato. Così Marte farà un po’ come gli pare e ti lascerà scivolare nei facili entusiasmi. Cerca di stare calmo e usare la logica. Anche se gli avvenimenti che si presenteranno saranno per lo più entusiasmanti. La zona in cui ti stai muovendo può sembrarti piena di draghi, ma probabilmente quei mostri siano solo nella tua immaginazione: aggiungi un po’ di astuzia al tuo coraggio e attento agli scherzi della mente.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “I libri di fiabe non si scrivono per insegnare ai bambini che esistono i draghi, questo loro lo sanno già! I libri sono scritti per insegnare ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.” Roberto Benigni
Toro
Ti sentirai un po’ a corto di energie e avrai voglia di passare un po’ di tempo a casa. Ci sono momenti in cui non si ha voglia di fare la parte di quelli saggi, pratici e concreti che sanno sempre cosa è meglio, ma probabilmente nei prossimi giorni ti tocca farlo. Avrai a che fare con persone troppo intraprendenti e desiderose di mettersi in gioco. Tu muoviti con calma, soprattutto martedì e mercoledì: Mercurio ti è amico e sostiene le idee, le iniziative e la gestione del presente. Forse sei maturo per impartire una grande benedizione o per fare qualcosa che non hai mai fatto prima per le persone che ami.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “La benedizione del padre consolida le case dei figli, la maledizione della madre ne scalza le fondamenta.” Siracide
Gemelli
La settimana potrebbe sembrarti un po’ complessa e contraddittoria. Nella prima parte, infatti avrai a che fare con persone agitate, colte dal bisogno di fare e dimostrare la loro forza. Da venerdì, poi, Mercurio ti obbligherà a impegnarti di più per ottenere quello che davvero vuoi. Nel fine settimana, Saturno retrogrado ti aprirà gli occhi su inutili divieti che non hanno ragione di esistere. Cerca di fare scelte oculate in ambito lavorativo. È ora di prendere decisioni coraggiose e di dare una svolta drammatica alla trama della tua vita per realizzare i tuoi sogni.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “La vita ha spesso una trama pessima. Preferisco di gran lunga i miei romanzi.” Agatha Christie
Cancro
Il tuo problema settimanale potrebbe avere un nome: Marte. Questo pianeta minaccia di crearti tensioni, soprattutto in ambito pubblico e lavorativo. Potrebbero esserci contrasti da affrontare, un certo super lavoro e grandi sforzi da fare. Per fortuna, da venerdì, Mercurio ti aiuta a svolgere ogni cosa con intelligenza e spirito pratico. A causa di Saturno in retromarcia, potresti avere a che fare con un partner indeciso e doverlo aiutare ad accettare il suo presente. Presto potrai bearti di una maggiore autostima e conoscenza di te stesso: qualcuna delle tue paure croniche scomparirà e potrai goderti un tipo di felicità molto salutare.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “L’avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge.” Gustave Flaubert
Leone
Marte è un’energia forte e decisa che, nei prossimi giorni, farà di tutto per accrescere dentro di te entusiasmi e smanie d’intraprendenza. Questo influsso è di certo eccitante, ma nasconde anche qualche insidia. Fai attenzione a possibili problematiche che Plutone semina sul tuo cammino. Mercurio ti porta miglioramenti sul piano pratico ed economico da venerdì. Situazioni e persone sono un po’ più indecisi nel week end a causa di Saturno retrogrado. Sarai capace di mettere radici forti e profonde e tendere i tuoi rami verso il sole con vigore che il tuo cuore potrà sempre accedere al nutrimento di cui ha bisogno per rifiorire.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Il cammino si fa da soli: in due è una scampagnata.” Fabio Volo
Vergine
I primi giorni della settimana ti vedono impegnato a tener d’occhio persone intorno a te che sembrano voler combinare qualcosa di grosso ma poco intelligente. Lilith in Vergine ti farà vedere chiaramente cosa non va nelle persone che ti circondano, rendendoti però eccessivamente critico. Devi però pensare anche a te stesso e alla fastidiosa opposizione di Mercurio che inizierà venerdì. Questo transito ti metterà in discussione, soprattutto nei rapporti e nel fare comune. La tua energia sarà un po’ sfidata da situazioni che richiederanno attenzione e impegno. Ama con tutto il tuo cuore, tutta la tua anima e tutta la tua mente.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “Ogni fatto che, incluso in una discussione, dà il risultato desiderato è da considerare fatto pertinente alla discussione.”
Bilancia
Il Nodo Lunare Nord in Bilancia ricompenserà le tue buone azioni. Dal canto tuo, continuerai a comportarti talmente bene che le ricompense non faranno che aumentare. Intorno a te, potrebbero esserci persone agitate che rischiano di mettersi nei guai. Tu, però, non potrai fare altro che essere scettico spettatore. Nel fine settimana, Mercurio rende meno analitica e intransigente la tua componente razionale. E Saturno ti obbliga a non rispettare le regole di un gioco che cambia velocemente. La tua riscossa è vicina. Nei prossimi giorni, cerca di non essere come certe canzoni che sono belle ma troppo lunghe: vai al sodo.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Divenire lo spettatore della propria vita significa sfuggire alle sofferenze della vita” Oscar Wilde
Scorpione
L’effetto combinato di Luna, Marte e Giove potrebbe renderti un po’ un piccolo supereroe che sopravvaluta le proprie doti, sottovalutando pericolosamente quelle degli avversari. Ti servono un po’ di prudenza e buon senso perché questa energia rischia di portarti dove non vorresti. Per fortuna, da venerdì, Mercurio è in ottimo aspetto al tuo segno e ti riporta un po’ di logica. L’amore sarà super romantico grazie a Nettuno, che ti regalerà quella dolcezza che brami ancor più della sensualità. Hai più probabilità di ottenere il massimo successo e di goderti a pieno la vita se sarai curioso, impetuoso e trasparente.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “A volte uno rimane fedele a una causa solo perché i suoi avversari non cessano di essere insipidi.” Friedrich Nietzsche
Sagittario
La presenza abbondante di pianeti nei segni di fuoco tiene alta la tensione e anche l’energia del tuo segno. Dimenticati pace e calma, perché le tue stelle faranno di tutto per movimentare un presente che appare molto acceso. Soprattutto martedì sarai colto dal bisogno di fare e di vivere, ma dovrai fare attenzione ai rischi dell’addentrarsi in territori troppo inesplorati. Mercurio inoltre, da venerdì, potrebbe complicare le tue relazioni e gli affari. Nel fine settimana, Saturno inizia a raccontarti una storia di libertà e regole infrante. Nelle prossime settimane, prova a esplorare le profondità.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “Dobbiamo imparare bene le regole in modo da infrangerle nel modo giusto.” Dalai Lama
Capricorno
Marte è un pianeta forte e arrogante, una forza che bolle nella pentola dell’Io imponendoti di sopportare tensioni interiori e una profonda insofferenza verso il presente e verso le situazioni che non ti consentono di vivere ciò che desideri come lo vorresti. Insomma, per essere sereno, dovrai tenere sotto controllo certe pulsioni, davvero incendiarie, che cercheranno di farti esplodere nelle giornate di martedì e di mercoledì. La retrogradazione di Saturno, in onda da sabato, renderà la tua energia meno sicura e più indecisa. C’è una divisione nella tua vita, che devi capire se è una cosa giusta per te o se va modificata.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore.” Sun Tzu
Acquario
Sebbene Marte faccia di tutto per renderti intraprendente, energico e molto deciso, tu capisci che non è questo il momento di calcare il piede sul pedale delle emozioni o delle iniziative. Perché saranno due i fenomeni celesti destinati a rendere le tue idee e intenzioni meno facili, sicure e fortunate. Dapprima, venerdì, Mercurio abbandonerà il tuo segno dopo un lunghissimo periodo, smorzando così la tua mente e le intuizioni. Poi, sabato, Saturno inizierà a camminare all’indietro, il tuo modo di fare e di affrontare il presente si farà meno sicuro. Ti divertirai di più se farai quello per cui sei portato in situazioni apparentemente fuori contesto.
Giorno sì: Lunedì
Una frase per te: “Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell’ambiente, l’ambiente nel progetto di una città.” Eliel Saarinen
Pesci
Marte fa di tutto per coinvolgerti in un cielo molto acceso e movimentato, ma tu preferisci stare comodamente fuori dalla mischia. La scelta è ottima perché la posta in gioco è alta e non sempre godrai delle energie fisiche e mentali necessarie. Però, l’arrivo di Mercurio nel tuo segno da venerdì sarà un vero e proprio atto di forza da parte tua. Le tue qualità intellettuali saranno accresciute e il caos generato da Nettuno diminuirà. Avrai anche più influenza sulle questioni affettive e le relazioni. Preparati al meglio e alla libertà. Potresti provare a svolgere un ruolo per cui non hai nessuna preparazione: fidati del tuo istinto.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Ho visto causa ed effetto che si scambiavano il ruolo. E ho visto grandi orchestrali crollare dentro un assolo.” Jovanotti
Legenda: