Sharing is caring!

L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”


 

ariete

Ariete

La fortuna è più “fortunata” se è presso una mente preparata, si sa: ecco perché devi preparati in questo mese a fare la tua parte, aiutandoti mentre il cielo ti aiuta. Giove, dopo molti mesi di indecisione, ricomincerà a funzionare riportando crescita, armonia e piacere nelle tue giornate. Un regalo non da poco da parte di questo cielo primaverile, un segnale che darà ufficialmente il via alla stagione più importante, quella nella quale ti giocherai il tutto per tutto, perché ogni cosa accadrà da qui all’estate. L’inizio del mese è un po’ in sordina, osservando ciò che accade intorno a te: sei concentrato in profonde e importanti considerazioni. Dopo i primi giorni, la congiunzione tra Sole e Urano accelererà i motori e ti spingerà a mordere il freno. Ci saranno tante novità e potresti sentirti un po’ confuso ma per poco tempo. Dopo la metà del mese, complice la potente Luna nuova, comincerai a ribellarti a una forza che ti vorrebbe fermare, forse Plutone. L’ultima parte del mese sarà ricca di mille idee, spunti, decisioni ed eventi. Favorite le trattative lavorative. La vita affettiva gode di un’atmosfera divertente.

 Voto:4p

 Giorni sì: 8,18

Pianeti Amici: Mercurio-Giove

Una frase per te: “Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore.” Isabelle Allende


 

toroToro

Generalmente, il tuo è un segno concreto e realista, con un’energia cauta e disincantata, che però non t’impedisce di credere veramente alla fortuna. Aprile sembra proprio dare il via a una nuova fase del tuo modo di vivere e di affrontare il presente, un approccio più facile, perché finalmente stelle si accorgono di te e ti rispettano. Giove inizierà a camminare in avanti dopo la prima settimana del mese, preannunciando la sua amicizia che sarà molto forte nell’estate. Blocchi, pessimismo e situazioni che sembrano senza soluzione ora sembrano cominciare a svanire, pian piano. L’amicizia reciproca tra Venere e Mercurio, intanto, ti aiuterà a trascorrere un mese facile e stimolante dal punto di vista mentale e intellettivo. Fortunati i viaggi, gli spostamenti e le trattative. Nella parte centrale del mese, un po’ di noia sul lavoro, perché Plutone chiude alcune possibilità. Gli ultimi 10 giorni del mese saranno più leggeri e luminosi, grazie all’aiuto del Sole e di Giove che ti aiuteranno a esprimere ottimismo ed entusiasmo. Il livello di energia sarà alto. L’amore è appassionato.

Voto:5p

Giorni sì: 8,20

Pianeti Amici: Marte-Sole

Una frase per te: “Quando Fortuna vien, prendila a man salva, dinanzi dico, perché direto è calva.” Leonardo da Vinci


gemelliGemelli

Il tuo segno è sempre in movimento e si da’ molto da fare, ma le stelle ti ricordano che anche se tu ti sei alzato molto presto, il tuo destino si è alzato un’ora prima. Mercurio si agita e si dibatte dentro e sopra di te, ma il cielo ha i suoi tempi e le sue regole, che neanche tu puoi ignorare. Il tuo destino si chiama Giove, pianeta prezioso che solo dopo la prima settimana diverrà davvero utile e costruttivo. Tu però farai di tutto per muovere e smuovere questo firmamento: aprile si apre con un chiaro bisogno di ordine e di rigore nel tuo presente. Le tue energie, il tuo bisogno di percepire fortuna e miglioramento esaspereranno Giove. Non avere fretta, non lasciarti cogliere dal nervosismo, dall’eccesso di energia: godi piuttosto della bellezza della nuova armonia cosmica e presto ogni cosa ti verrà incontro senza grandi sforzi. Dopo la prima metà del mese, avrai qualche giorno di caos interiore e d’insoddisfazione, ma poi le energie torneranno intensissime, grazie all’aiuto di Marte e Plutone che fanno a gare per renderti forte e deciso. Favoriti i nuovi amori.

 Voto:5p

 Giorni sì: 8,22

Pianeti Amici: Marte-Putone

Una frase per te: “Confusione è parola inventata per indicare un ordine che non si capisce.” Henry Miller


cancro

Cancro

Aprile, a un primo sguardo, sembra essere un mese complessivamente insignificante, ma così non è se si osserva meglio, più da vicino. Le Lune si formeranno sul tuo asse del pubblico e del privato, una tematica piuttosto frequente che spesso ti sfida a trovare il giusto equilibrio tra vita intima e lavorativa, tra chi sei veramente e chi devi essere. Così, con il plenilunio a inizio mese, avrai una gran voglia di startene a casa a vivere le cose più dolci e rassicuranti. Dopo la prima metà del mese, con il novilunio, le energie si capovolgeranno di 180 gradi, dirigendosi verso la professione, le cose pratiche, quelle che servono per crescere. Inoltre, Giove ti aiuterà a esprimere meglio e con convinzione le tue qualità, le cose che sai e puoi fare. Plutone invece potrebbe bloccare per un po’ il lungo processo di trasformazione che ti riguarda dal punto di vista relazionale, affettivo. Nella seconda parte del mese, le idee e gli atteggiamenti saranno migliori e più adatti alla situazione. Frustrazione passeggera in amore. Sul lavoro, c’è grande bisogno di te.

 Voto: 4p

  Giorni sì: 4,18

 Pianeti Amici: Urano-Giove

Una frase per te: “Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.” Edward Hopper


leoneLeone

Le occasioni davvero non ti mancheranno, insieme alla fortuna. Giove riprende finalmente a camminare nel tuo segno, rimettendo in moto la macchina del destino buono e facendoti credere di nuovo nel futuro, oltre che in te stesso. Il bellissimo trigono tra Sole e Giove stesso sarà una vera anticipazione di questo nuovo e più brillante mood celeste e mondano. Alla fine della prima settimana del mese, avrai una nuova energia, grandi idee e capacità pratiche che prepareranno il terreno per accogliere una nuova crescita. Le giornate prima della metà del mese saranno da dedicare alle questioni materiali e di soldi: è il momento migliore. Dopo metà mese, con la Luna nuova in ottimo aspetto, sarai più riflessivo e ti dedicherai più volentieri a questioni che riguardano pensiero e mente. A fine mese, qualche segnale di stanchezza fisica data dall’intenso impegno del periodo. L’amore è solido: entrambi andate nella stessa direzione e pensate a progetti divertenti. Sarai aperto ai cambiamenti e pronto a realizzarli in modo semplice e naturale.

 Voto: 5p

 Giorni sì: 2.18

Pianeti Amici: Giove-Urano

Una frase per te: “I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.” Pablo Picasso


vergineVergine

Ciò che muoverà e condizionerà il tuo futuro sarà soprattutto Giove, pianeta per te antitetico ma importantissimo che presto inizierà a camminare in avanti, sbloccando e migliorando amori, relazioni, progetti, professioni. E mentre aspetti che il cosmo si faccia più facile e disponibile con te, Mercurio fa di tutto per movimentare, come sempre, la scena della Vergine. Saturno ti donerà nei primissimi giorni del mese uno stato di grande saggezza e prudenza. Poi passerai rapidamente a un modo di essere e di pensare molto più ottimista. Attenzione però a non strafare: perché la quadratura di Venere raccomanda grande prudenza soprattutto nelle questioni pratiche, economiche, con le spese e le iniziative. Il bellissimo trigono di Mercurio di metà mese, ti consegnerà una forza personale davvero ottima e capace di portarti molto in alto con le idee e le intenzioni. Alcune questioni famigliari potrebbero richiedere la tua attenzione. L’amore sarà intenso per chi ha già una relazione. Niente di convincente per i single, nonostante i tanti incontri. Tanta energia nell’ultima decade di aprile.

 Voto:3p

 Giorni sì: Domenica: 6,20

Pianeti Amici: Giove-Mercurio

Una frase per te: “L’uomo ha sempre ascoltato i passi altrui e certo vi prestava più attenzione che ai propri.” Elias Canetti


 

bilanciaBilancia

L’ottimismo è la fede che porta a una conquista e non si può fare nulla senza la speranza. Saturno è da poco divenuto retrogrado concedendoti il lusso di essere nuovamente capace di sognare, di vedere la parte piena del tuo bicchiere. E ora Giove, pianeta che di ottimismo ne sa, comincerà a camminare in avanti facendoti indossare un paio di occhiali con le lenti assolutamente e rigorosamente rosa. La Luna piena d’inizio mese ti aiuta a riflettere e a capire che, in fondo, la situazione non è poi così male, anzi è anche meglio di come la pensavi. Il passaggio di Venere in trigono sarà come il sigillo di un patto che hai stretto con il cielo e che ti concede un periodo fatto di buone cose, di creatività, di voglia di mettersi in gioco e di sfidare una sorte che si fa meno oscura. A metà del mese potresti forse sentirvi un po’ sotto accusa, ma così non è. Non farti prendere dai sensi di colpa, respira invece la forza e la meraviglia di un cielo che, giorno dopo giorno, si farà sempre più gentile con te. Gli ultimi giorni di aprile saranno particolarmente intensi e sorprendenti.

Voto:4p

 Giorni sì: 11,23

Pianeti Amici: Saturno-Venere

Una frase per te: “Non ho niente da sciogliere nel bicchiere di birra, tranne una libbra d’amore.” Dylan Thomas


scorpioneScorpione

Le stelle ti consigliano di cercare di slegare i tuoi destini dalle vicende di lavoro. Questo non perché stiano per peggiorare, anzi, solo per aiutarti a gestire le prossime probabili novità o i cambiamenti con lo spirito giusto, senza esserne mai travolto ma vivendoli da protagonisti. Presto Giove si rimetterà finalmente in moto: ti sarà più facile parlare con lui e Giove ti saprà ricompensare con piccole e grandi fortune, soprattutto di tipo pratico e professionale. Dovrai solo imparare a usare meglio, e con più attenzione, le tue energie, perché l’opposizione di Marte è una realtà con la quale fare i conti. Miglioramenti in vista per la qualità dei rapporti affettivi, quando Venere smetterà di fare i capricci e tu potrai finalmente tornare a sognare e a rilassarti pensando a chi ami. Attenzione alle spese e alle questioni pratiche intorno a metà mese, perché l’opposizione di Mercurio potrebbe complicarle. Il mese si conclude in maniera brillante, con grandi energie e interessanti opportunità che renderanno davvero molto appassionato il tuo presente.

 Voto:4p

 Giorni sì: 10,27

Pianeti Amici: Giove-Venere

Una frase per te: “I capricci che hanno origine dall’istinto sessuale sono del tutto simili ai fuochi fatui: ingannano nel modo più vivo, ma se li seguiamo ci conducono in una palude e svaniscono.” Arthur Schopenauer


sagittarioSagittario

Nelle prossime settimane dovrai sempre cercare di essere aperto, mente e anima, a ogni possibilità, a ogni occasione che la vita ti metterà davanti. Perché, anche in astrologia, è proprio quando si crede che sia tutto finito che tutto comincia: e Giove te ne darà presto la prova. Sei alla vigilia di una grande occasione, di un momento nel quale potersi muovere liberamente, senza percepire gli sguardi severi e perplessi di un Saturno troppo incerto e maldestro per poterti veramente inibire. Hai la forza di un’energia calda e intraprendente che, da questo momento sino all’estate, sarà per te una lunghissima ultima chiamata, un momento nel quale fare di tutto e di più perché poi, in autunno, Saturno tornerà a controllare ciò che avrai fatto, e solo chi avrà costruito o migliorato il suo presente potrà esserne felice. Ci si deve dare da fare, fin da inizio mese con il bel trigono Sole-Giove. Riposo e riflessione nei giorni dopo metà mese. E poi via di nuovo con energia fino a fine di questo mese, che avrà lasciato un buon segno.

Voto:5p

 Giorni sì: 2,21

Pianeti Amici: Sole-Saturno

Una frase per te: “Le opinioni non possono sopravvivere se uno non ha occasione di combattere per esse.” Thomas Mann


capricorno

Capricorno

Per una volta, il tuo segno sembrerà muoversi e agire in totale controtendenza rispetto alla direzione che la maggioranza dei segni cerca di seguire. Se Giove rimette in moto realtà e situazioni, invitando molti a salire velocemente sul suo carro, tu preferisci rifiutare aspettando che le fortune divengano veramente tue, e non solo lontane alleate. Giove ti sarà molto amico in autunno, e per te l’attesa non è un problema. Inizierai questo aprile forte di una mente sempre vigile e molto accesa, che ti aiuterà a capire meglio cosa è necessario fare, in quali ambiti e situazioni impegnarsi di più per garantirsi una certa fortuna. Sarai premiati molto presto, quando Venere renderà fluidi i tuoi rapporti, quando lavoro e tempo libero andranno finalmente d’accordo con grandi soddisfazioni da parte tua. Ma attenzione: a metà mese dovrai usare grandissima prudenza, perché l’opposizione tra Venere e Saturno, insieme alla retrogradazione di Plutone, indicano il limite oltre la quale non spingere mai il proprio ottimismo per non compiere errori. Dopo una piccola pausa, il cammino lentamente riprende.

Voto:4p

 Giorni sì: 1,18

Pianeti Amici: Venere

Una frase per te: “La disonestà è il più breve cammino tra due punti.” Cesare Mori


acquarioAcquario

Tu ami profondamente l’indipendenza e non manchi certo di forza, ecco perché, nelle prossime settimane, lotterai tenacemente e con convinzione per proteggere la tua autonomia da stelle che fanno di tutto per piegarti e farti cedere. E alla fine avrai la meglio su questo cielo. Anche se ti sembra impossibile. Guarda a Giove, al suo modo di fare che, negli ultimi tempi, ha reso quasi impossibili i vostri progetti, le tue idee: ebbene ora Giove si fa più dolce, ragionevole, consentendoti di percepire senso e utilità in tutto ciò per cui ti batti, e non è poco. Il Sole ti dimostrerà tutta la sua amicizia nei primissimi giorni del mese. Saprai investire tanta energia soprattutto per migliorare e rendere più interessanti le tue relazioni e l’amore. Intanto Mercurio ti aiuta a ricercare un divertimento intelligente, educato ma appagante. Venere ti viene in aiuto facendoti percepire un tono interiore più facile, meno in contrasto con il tuo modo di essere, insomma sarai più sereno, sorridente, tollerante. Marte rende il lavoro e l’impegno pratico un po’ stressanti. Impegnati, ma non essere stakanovista.

Voto:4p

 Giorni sì: 11,29

Pianeti Amici: Sole-Mercurio

Una frase per te: “Un uomo è intelligente quando manifesta una certa indipendenza dalla comuni aspettative.” Paul Valéry


pesciPesci

Sei fiducioso e speranzoso e le stelle sembrano dirti che fai bene a esserlo. Hai sopportato Saturno e hai aspettato, più o meno compostamente, che Giove mettesse in ordine le sue idee (e i tuoi destini). E ora sei pronto per il grande salto. Finalmente Giove riprenderà a camminare consegnandoti un tono personale più forte, sicuro, deciso e fortunato. Tantissima l’energia e l’entusiasmo dei primi giorni del mese, quando il Sole ti riscalderà il cuore e la tua energia sarà complementare all’impegno che altri sembrano dimostrare. Ottimi i rapporti e le relazioni a inizio mese: è un momento preziosissimo nel quale proporre, dire ciò che pensi, convincere persone e situazioni del tuo modo di pensare, delle tue idee. Insomma l’amore proprio non ti mancherà, forse perché ora respiri un’energia diversa, migliore, forse perché le stelle ti mettono d’accordo con le persone più importanti. Dopo un attimo di tensione subito dopo metà mese a causa di Marte, torna il bel tempo. Un mese di cui non puoi lamentarti, da usare per vivere la fortuna e per crescere.

 Voto:4p

 Giorni sì: 6,21

Pianeti Amici: Giove-Venere

Una frase per te: “Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.” William James


Buona settimana dalla Sibilla d'Egitto
Buona settimana dalla Sibilla d’Egitto

Legenda:

1p Scarso

2p Sufficiente

3p Discreto

4p Buono

5p Eccellente

Comments

comments