Le Previsioni per le Stelle per il mese di Settembre
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Sognare con logica, anche se può sembrare un ossimoro, aiuta a realizzare molte più cose, e presto il tuo segno imparerà che anche i sogni hanno bisogno di una logica, di una sola anche piccola possibilità di essere perché valga davvero la pena aver sognato. Giove ha semplicemente smesso di farti credere che tutto sia facile e immediato, e Saturno, dal giorno 18 tuo amico e alleato, ti insegnerà l’importanza della concretezza. Goditi un cielo che accarezzerà amori e sentimenti: lo farà nei primissimi giorni del nuovo mese, quando Venere e Marte si abbracceranno in ottimo aspetto, e lo farà ancora il giorno 6, quando finalmente avrai a che fare con un partner più deciso e lucido, con persone che abbiano voglia di crescere e di costruire, come te. Urano ti permetterà di respirare una relazione mai scontata e piena di energia, qualcosa che potrebbe persino rischiare di fare a pugni con il lavoro e gli impegni del rientro, intorno all’ultima settimana di settembre, quella che ti darà definitivamente la sensazione che l’estate sia ormai conclusa.
Giorni sì: 6,18
Pianeti Amici: Luna-Saturno
Una frase per te: “Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà.” Banana Yoshimoto
Toro
La passione ci accende e diventa una esplosione di intenzioni, di desideri, diviene il fuoco che riscalda e che illumina ogni cosa. Dopo aver vissuto un agosto che ti ha già alleggerito da limiti e ostacoli, ora sei pronto per esagerare con le domande e con le richieste al tuo cielo. Dopo Giove, ora vuoi sbarazzarti anche di Saturno e della sua interminabile opposizione, e, grazie alla magia delle stelle, sarai accontentato (stavolta per davvero). Settembre partirà con il piede giusto: dopo un momento da dedicare all’amore e alle relazioni dal giorno 6 il tuo modo di essere e di fare diventerà migliore, più facile e sicuro. Una sensazione, questa, confermata dalla Luna Nuova del giorno 13, un momento che segnerà il passaggio verso la novità, verso il cambiamento, verso la terra promessa. Perché pochi giorni dopo, Saturno smetterà definitivamente di opporsi alle tue idee, ai progetti e alle intenzioni, un nuovo e notevole salto di qualità che ti concederà un’esistenza normale e respirabile. Avrai voglia di immergerti in nuove situazioni, di fare amicizie, di interessarti a qualcosa che ignoravi.
Giorni sì: 6,13
Pianeti Amici: Giove-Saturno
Una frase per te: “Tutte le passioni esagerano e sono passioni appunto perché esagerano”. Nicolas de Chamfort
Gemelli
Il rapporto con il dovere non è mai troppo facile, perché ci mette in discussione. E non lo è per il tuo segno d’aria e tendenzialmente libero di pensare e di vivere le idee, gli spunti. Ma ora le stelle ti richiamano al senso del dovere, per questo faresti bene a credere e a pensare che questo sia, per te, il tempo della grandezza. Giove e Saturno ti sfidano a raccogliere questo invito e a trasformarlo in qualcosa di importante, in una grande opportunità di crescita e di miglioramento, ben sapendo però che il cammino sarà qualche volta faticoso e abbastanza lungo. Ti aiuterà a buttarti in questa grande impresa l’amico di sempre, ovvero un Mercurio leggero e divertente che coltiverà, dentro di te, l’ironia, la simpatia necessarie a sopportare meglio ogni cosa. Non lasciateti prendere da paure e da timori nei giorni 9 e 25, quando Plutone esagererà un po’ con il pessimismo. Meglio invece respirare la forza della Luna Nuova del giorno 13 per rallentare, per fare il punto della situazione in vista dei prossimi impegni e incontri. Settembre andrà lentamente migliorando.
Giorni sì: 13,29
Pianeti Amici: Mercurio-Sole
Una frase per te: “Il dovere… è il più arido di tutti i legami tra gli uomini.” Oscar Wilde
Cancro
Il segno del Cancro sa perfettamente quando è meglio mettere da parte il bisogno di sentirsi protagonisti per forza o per caso e imporsi nella condizione di semplici spettatori, perché a volte può essere utile e molto importante, perché a volte la cosa ci apre gli occhi sulle cose più ovvie e, proprio per questo, nascoste. Le stelle di settembre non fanno troppo rumore, così farai solo i conti con la nuova amicizia di Giove, un’inedita alleanza che, nei prossimi mesi, ti aiuterà a migliorare la qualità dei rapporti e del vivere comune, ma senza fretta, per carità. Nel frattempo saprai e potrai gestire il tempo del rientro con grande equilibrio e delicatezza, senza mai eccedere. Non esagerare mai con la qualità e l’importanza delle idee, perché l’interminabile quadratura di Mercurio potrebbe, qualche volta, portarti a pensare qualcosa di non vero o di fittizio (soprattutto il 9 e il 25), insomma il cielo raccomanda vivamente la cautela intellettuale. Sii pronto a novità e cambiamenti interessanti il giorno 8, e preparati a sopportare limiti e divieti, al tuo modo di fare e di operare, il 26. Ogni cosa ha un nuovo inizio.
Giorni sì: 8,30
Pianeti Amici: Mercurio-Luna
Una frase per te: “Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.” Arthur Conan Doyle
Leone
Il tuo segno è in vena di saluti, perché è arrivato il momento di accomiatarsi da pianeti tanto importanti. Dopo l’addio di Giove, forza che ora smette di rendere tutto importante e immediato, nelle prossime settimane dovrai dire ciao a un compagno di viaggio molto meno simpatico, Saturno. Ma più che distaccarti da lui, ti separerai solo dalla sua energia peggiore, dalla sua inimicizia che ora, magia delle stelle, diventerà una preziosissima alleanza. Settembre inizierà in maniera un po’ confusa a causa di Nettuno, per fortuna tu saprai sempre tenere saldamente in mano la qualità dei rapporti tra pubblico e privato, tra meccaniche e esigenze personali. La professione si farà più facile dal giorno 6, e tutto sembrerà muoversi in modo gradevole, efficiente e intelligente. E poi la nuova prospettiva di Saturno, che dal giorno 18 amerà il tuo rapporto con le cose belle e con l’amore. Rinfrancati e consolati da queste promesse di leggerezza, i Leoni sapranno coltivare una sincera fiducia nel presente e nel futuro, dando spesso il meglio di sé.
Giorni sì: 6,8
Pianeti Amici: Saturno-Venere
Una frase per te: “Se l’eterno ritorno è il fardello più pesante, allora le nostre vite su questo sfondo possono apparire in tutta la loro meravigliosa leggerezza.” Milan Kundera
Vergine
Le stelle di settembre non hanno in serbo, per te, né la fatica né le difficoltà, solo dovrai provare a far convivere l’ottimismo e la voglia di provarci – che Giove ora ti infonde – con il senso di responsabilità che Saturno, presto in quadratura, esigerà costantemente da te. Un esercizio sicuramente destinato a rafforzare mente e corpo. Nei primi giorni del mese, la tua forza vitale potrebbe alternare momenti di incertezza e di caos con altri decisamente più lucidi e costruttivi, ma ti basterà saper aspettare il vento migliore per arrivare dove volete senza cadere in trappole o errori. Non alimentare energie sospettose, anche un po’ in cattiva fede, intorno al giorno 9 ma aspetta il novilunio del 13 – che si formerà nel tuo segno – per prendere ogni tipo di iniziativa e di reagire. In amore cerca di essere cauto il giorno 17, perché Nettuno e Mercurio renderanno la coppia un po’ incerta e spesso incapace di trovare spunti o intenzioni comuni, anche quando esistono e sono a portata di mano. Dal 18 inizierà la lunga quadratura di Saturno, un fenomeno che ti renderà più serio e responsabile.
Giorni sì: Domenica: 13,24
Pianeti Amici: Marte-Giove
Una frase per te: “Le difficoltà rafforzano la mente proprio come la fatica rafforza il corpo.” Seneca
Bilancia
Nelle prossime settimane, ti troverai spesso a fare i conti col dilemma se le decisioni siano imposte dalle situazioni oppure il contrario. La colpa è certamente di Mercurio, pianeta libero e intelligente che sta esitando nel tuo segno, portandoti intelligenza, abilità e agilità, ma anche una mente che si chiede spesso il perché di ogni cosa e non ti consente di escludere possibili ripensamenti o cambi di idea. Scherzi del destino, scherzi di Mercurio. Settembre inizierà in modo intenso e passionale grazie alla “pericolosa” vicinanza di Marte e Venere, un fenomeno che ti renderà goloso e fortunato con l’amore e i suoi derivati. Poi, però, intorno al 6 inizierai a respirare una situazione meno sicura e decisa, un momento in cui essere certi delle proprie idee sarà un piccolo lusso. E poi anche Mercurio che, dal giorno 17, si perderà spesso nei labirinti del forse sì o forse no, con immancabili perdite di tempo e di energia che non sempre saprai evitare. Niente di grave, ci penserà il Sole, nel tuo segno dal giorno 23, a rischiarare sentimenti e intenzioni regalandoti un’ultima parte del mese finalmente utile e intelligente.
Giorni sì: 2,23
Pianeti Amici: Marte-Sole
Una frase per te: “Le decisioni sono le situazioni a imporle agli uomini piuttosto che gli uomini alle situazioni.” Tito Livio
Scorpione
Negli ultimi anni il segno dello Scorpione spesso ha vissuto come condannato al peso della saggezza da un Saturno che esigeva impegno e responsabilità, sempre e comunque. Ma ora, quasi sfidando le leggi del tempo e dello spazio, proverai a tornare giovane, a fare ritorno a quella leggerezza che appartiene proprio agli inizi. E c’è di che essere contenti, perché si tratterà di una nuova energia che consoliderà il miglioramento inaugurato in agosto da un Giove clemente, anzi amico. Settembre partirà in modo tonico per l’amore, con occasioni golose e intense per migliorare il tono delle relazioni, complice anche un partner molto più deciso e determinato dal giorno 6, una realtà che ti consentirà di vivere finalmente qualcosa di speciale. Il tutto in attesa dello spostamento di Saturno che, finalmente, dal giorno 18, smetterà di assillarti, un’energia che ti aiuterà a esplodere in una piccola festa personale. E, come se le buone notizie non bastassero, tieni d’occhio il giorno 25, quando Marte diverrà amico delle tue energie e passioni, facendo ricominciare il tuo anno carico di promesse.
Giorni sì: 6,25
Pianeti Amici: Giove-Marte
Una frase per te: “La leggerezza è propria dell’età che sorge, la saggezza dell’età che tramonta.” Cicerone
Sagittario
Uno dei pianeti maestri è Saturno che è però anche pazienza e temperanza, perché il suo moto è lento, il suo modo di fare solenne, e presto anche tu lo capirai. Saturno farà il suo ingresso nel tuo segno il giorno 18, e stavolta lo farà per davvero, senza ripensamenti o cambi di idea. Qualcosa che andrà a sommarsi alla quadratura di Giove raccontando, forte e chiaro, tutto il bisogno di accrescere l’impegno e l’intensità del fare per ottenere ciò che desideri. Sarà attuale il bisogno di dedicare il tempo necessario per fare bene ogni cosa. Nei primi giorni di settembre avrai forse la sensazione di non possedere l’energia necessaria ad affrontare i compiti e le tante cose da fare, ma sarà solo un’illusione, qualcosa che non devi alimentare perché le tue forze non hanno problemi. Saturno ti coglierà distratto, assorbito da un momento di scarsa chiarezza e lucidità sia per te che per le persone vicine. Meno intensa e importante la seconda parte del mese: hai il tempo per accomodarti lentamente tra le tue nuove stelle, preparandoti all’impegno dell’autunno.
Giorni sì: 3,29
Pianeti Amici: Marte-Mercurio
Una frase per te: “Non si è maestri se non quando si impiega, nelle cose, la pazienza che esse esigono”. Eugène Delacroix
Capricorno
Il mese inizierà in maniera piuttosto tonica grazie al sostegno di Sole e Giove in trigono, insomma un buon avvio che, presto, porterà con sé un improvviso, quanto gradito, miglioramento della professione, che porterà anche novità e cambiamenti sempre favorevoli e che renderanno più leggero il tuo rapporto tra pubblico e privato. Insomma un buon modo di ricominciare. A metà del mese Saturno si nasconderà ai tuoi occhi diventando un po’ anonimo, ma questo non ti disturberà più di tanto, al contrario ne percepirai tutti gli indubbi vantaggi (tu che difficilmente ami le luci dei riflettori). Prendi l’iniziativa con la Luna Nuova del 13, un momento che ti aiuterà a fare le cose a cui tieni, che ti aprirà gli occhi su qualcosa di abbastanza importante per poi consentirti di reagire sempre dotato di fortuna. E mentre in molti confonderanno l’ottimismo per fantasia, tu osserverai il passaggio di Saturno, un fenomeno che sposterà la tua energia sulle cose che fanno poco rumore, quelle che lavorano dietro le quinte ma che sanno essere importanti come chi si mostra.
Giorni sì: 13,26
Pianeti Amici: Sole-Giove
Una frase per te: “Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.” Jim Morrison
Acquario
Il futuro più luminoso è sempre basato su un passato dimenticato, perché non si può andare avanti se non ci si è lasciati davvero alle spalle i fallimenti passati. Volta pagina e fidati di questo cielo che, in settembre, suggellerà con te il patto già iniziato in agosto, perché lassù qualcosa è davvero cambiato. Ancora permangono piccole incertezze che, probabilmente, interesseranno il partner nei primi giorni del nuovo mese, eppure, nonostante questo, tu saprai sempre mantenere alto il tono delle emozioni, l’umore e la fiducia nel tuo futuro. Anche perché, la Luna Nuova di metà mese, ti convincerà che si stanno aprendo nuove occasioni e possibilità, che il destino non dipende più, solo ed esclusivamente, dal volere e dai capricci di qualcuno, che puoi riappropriarti della tua sorte, e non è poco. Festeggia il giorno 18, quando finalmente Saturno smetterà di complicarti ogni idea o iniziativa, soprattutto in campo pratico e professionale. Respira l’energia delle grandi occasioni che, dal 23 in poi, migliorerà sensibilmente la qualità degli affetti e delle relazioni più importanti.
Giorni sì: 8,27
Pianeti Amici: Saturno-Mercurio
Una frase per te: “In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita.” Carl Rogers
Pesci
Il tuo è un segno che metaforicamente nuota piuttosto bene, restando sempre a galla tra le onde e i flutti della vita, ma hai anche bisogno di essere leggero, di non avere troppi pesi con te. La leggerezza sarà il vero cruccio del tuo futuro prossimo, perché la nuova quadratura di Saturno, in onda dal 18 di questo mese, non ha certo il sapore della soavità, così tu dovrai fare un po’ più di sforzo per nuotare. Settembre potrebbe iniziare in sordina, con una forza vitale e un entusiasmo non sempre stabili. Attenzione al giorno 9, quando dubbi e sospetti, molto probabilmente infondati, potrebbero guastare un po’ le relazioni. Chiedi un passaggio alla Luna Nuova del 13, un momento che ti aiuterà a capire cosa fare per migliorare il tuo modo di vivere con gli altri. Caos e poca chiarezza, in te e nelle persone vicine, saranno energie che ti faranno compagnia intorno al 17, qualcosa a cui potrai ovviare semplicemente evitando di prendere decisioni importanti. Migliore il mood cosmico dal giorno 23, quando oltre a godere di maggiore vitalità, potrai finalmente chiarire e dissipare i dubbi che ti avevano fatto pensare.
Giorni sì: 13,23
Pianeti Amici: Saturno-Luna
Una frase per te: “Per vivere, proprio come per nuotare, va meglio chi è più privo di pesi, ché anche nella tempesta della vita umana le cose leggiere servono a sostenere, quelle pesanti a far affondare.” Apuleio
Legenda: