Sharing is caring!

All’Istituto Rosmini di Palestrina l’indirizzo per diventare tecnico elettrico

Dopo la terza media, finalmente una scuola per i ragazzi che amano la tecnologia applicata alla vita quotidiana, all’ambiente o alla musica.

È una delle professioni del futuro, perché in ogni momento della vita quotidiana non possiamo fare a meno di impianti elettrici.

Il Tecnico elettrico progetta e realizza sistemi elettrici nelle abitazioni, nelle attività commerciali e nei grandi impianti industriali, installa e ripara apparecchiature, gestisce l’automazione negli ambienti di lavoro e della vita di ogni giorno. Può anche specializzarsi in tecnologie innovative, come la sicurezza e il controllo degli accessi, le telecomunicazioni (antenne, telefonia e reti informatiche), la videosorveglianza, le energie pulite e rinnovabili, la gestione intelligente dell’elettronica e dell’informatica della casa (domotica), fino agli impianti musicali ad alta fedeltà.

L’Istituto “Antonio Rosmini” è una delle scuole professionali più importanti del Lazio, con una didattica innovativa che alterna teoria, pratica e stages in azienda. Il corso dura 3 anni (qualifica di Operatore elettrico) oppure 4 anni (diploma di Tecnico elettrico). Gli insegnanti ci aspettano nell’Open-Day di sabato 14 dicembre, nella sede della scuola, a Palestrina in via Madonna delle Grazie, 6. Oppure è possibile contattare la scuola per saperne di più.

I titoli sono riconosciuti in tutta l’Unione Europea. L’iscrizione è finanziata dalla Regione Lazio; quindi alle famiglie non costa nulla. È un crocevia di futuro per tutti i ragazzi di Palestrina, Cave, Zagarolo, Genazzano e le altre comunità collegate a Palestrina con i mezzi pubblici.

Comments

comments