Sharing is caring!

A Valmontone centinaia di persone, decine di sindaci e amministratori con Eleonora Mattia

Entusiasmo alle stelle, a Valmontone, per l’avvio della campagna elettorale per le regionali e le politiche con 400 militanti del Partito Democratico che hanno risposto all’appello di Eleonora Mattia, consigliera ed ex vice sindaco del Comune di Valmontone e membro dell’assemblea nazionale del partito.
L’incontro di Valmontone è stato voluto da Eleonora Mattia per chiamare a raccolta tutti gli amici e sostenitori nel lanciare la sfida dei territori dell’area metropolitana a sostegno di Nicola Zingaretti. E la risposta è stata immediata e calorosa. Tra i tanti elettori e simpatizzanti del Pd, non sono mancati una decina di sindaci, e molti amministratori e segretari di partito, provenienti da numerosi comuni della provincia (da Santa Marinella ad Anzio, dai Castelli romani alla Valle dell’Aniene, oltre a gran parte dell’area Casilina e Prenestina) per ribadire la propria vicinanza al presidente della Regione Lazio. Per l’occasione, sostenuta dai presenti, la Mattia ha anche annunciato la propria disponibilità ad assumere l’onere di una candidatura personale a sostegno del presidente.

“E’ una sfida piena di entusiasmo. Ci accomuna la volontà di lavorare per il bene dei nostri territori che vogliamo rappresentare. Abbiamo entusiasmo perché vogliamo riportare il sorriso, la speramza, il futuro… noi, tutti insieme, dobbiamo fare lo sforzo di stare uniti perché solo cosi potremmo portare avanti la nostra idea di territorio e di Regione. Siamo forti e siamo grandi solo mettendo insieme il pensiero, la fatica e la passione di ciascuno di noi. La politica è sacrificio, sangue e sudore ma soprattutto passione. E si possono sostenere solo se si capisce se i valori e gli ideali che sono dentro ciascuno di noi e sono patrimonio di tutte le altre persone che formano la nostra comunità”.

“E’ tempo – ha concluso – di allontanare la paura, un sentimento che chiude spazi, alza barriere e genera differenze. Proviamo a sostituirla con la fiducia e la speranza, prendiamo il coraggio a due mani, abbattiamo gli steccati e mettiamoci all’opera per lavorare, tutti insieme, per il bene di questi territori, per il bene della Regione Lazio. Abbiamo un appuntamento con il destino, il nostro, e non possiamo mancarlo”.

Tra i tanti presenti, sono intervenuti a sostegno della Mattia i sindaci di Valmontone, Alberto Latini, e di Colleferro, Pierluigi Sanna, Antonella Cantaro (delle Donne Pd) e Claudio Mancini (delle direzione nazionale del Partito) che, ha sottolineato: “Nella consiliatura uscente il Pd non ha eletto neanche una donna, un gap che va colmato e la nuova legge sulla doppia preferenza di genere ci permette di farlo. Quella di Eleonora può essere una candidatura del territorio per i territori ed è necessario, e su questo mi impegno personalmente, che Roma restituisca a questi territori il sostegno e l’aiuto che ha sempre ottenuto”. “Eleonora – ha ribadito Mancini – può essere una candidata condivisa da tutti i territori perché, come le testimonianze ascoltate ci hanno confermato, è una donna che ha sempre fatto politica per i territori, per i principi, per la difesa dei diritti dei più deboli e per la salvaguardia dell’ambiente. E’ una sfida bella e avvincente che siamo pronti a sostenere tutti insieme”.

Comments

comments