Sharing is caring!

Mattia: “L’esperienza di Leodori fondamentale per guidare il Consiglio nelle prossime scadenze, la Di Biase in Udp garantisce esperienza e concretezza” 

“L’esperienza di Daniele Leodori sarà fondamentale per guidare un Consiglio regionale che, ampiamente rinnovato nella sua composizione, è atteso da importanti scadenze”.

Lo dichiara la consigliera regionale PD, Eleonora Mattia, al termine della votazione che ha confermato, con 29 voti al terzo scrutinio, Daniele Leodori alla presidenza del Consiglio regionale. 

“Con l’insediamento dell’Ufficio di Presidenza – aggiunge la Mattia -. inizia formalmente un cammino che, dopo i 5 anni dedicati al risanamento dei conti pubblici e della spesa sanitaria, consentirà a tutti noi, con Nicola Zingaretti presidente e l’intera Giunta, di avviare una stagione di sviluppo e di crescita, economica e sociale, della nostra regione. Auguro a Daniele buon lavoro, convinta che saprà essere per tutti noi un riferimento ed una guida, come confermano i propositi espressi nel discorso di insediamento.

Con l’elezione e l’insediamento dei due vice presidenti e dei tre consiglieri segretari si completa la composizione dell’Ufficio di Presidenza che, guidato dal presidente Leodori, apre ufficialmente la Legislatura. Mi rallegra il fatto che, tra i membri dell’Udp, sia stata eletta anche Michela Di Biase che porta con sé l’esperienza maturata in Campidoglio e la concretezza tipica delle donne. Da oggi inizia la stagione delle cose da fare, che sono molte, e dobbiamo remare con forza in una direzione comune”.

 

 

Comments

comments