Sharing is caring!

LO SPORTING SAN CESAREO IN CAMPO PER IL CAMPIONATO 2016/2017

SVENTOLA PIU’ CHE MAI LA BANDIERA DEL “DIAMO UN CALCIO AL BULLISMO”

 

Il primo giro di allenamenti, 22/26 agosto, è iniziato per lo Sporting San Cesareo all’insegna di notevoli novità.  Due terzi dei giocatori non sono più gli stessi. I nuovi sono più giovani e più determinati a vincere il prossimo campionato. Più folto e più selezionato il quadro dei Dirigenti.

Il progetto del “Diamo un Calcio al Bullismo”, promosso lo scorso anno, non è stato messo in secondo ordine. Anzi. E’ l’impegno primario. Ultimamente è stata coinvolta la Federazione Nazionale, sezione regionale del Lazio, delle squadre minori, giovanili e dilettantistiche. Scontata l’adesione. Non poteva essere diversamente.

Lo striscione del “Diamo un Calcio al Bullismo” potrà essere presente, se non in tutti i campi, ma in buona parte sì. Combattere e sconfiggere il bullismo con lo sport è un idea che piace di più ai giovani e agli stessi bulli. La loro voglia di primeggiare e di sopraffare i più deboli può riscattarsi in campo, facendoli diventare, al contrario, dei campioni.

Dietro a tutto questo, il Direttore Sportivo, Stefano Roma e il suo braccio destro Andrea Torrice, riconfermato allenatore della squadra. Il preparatore dei portieri è rimasto Massimo Bartarelli. Il pool  dei Dirigenti è composto da Eugenio Gavini, Marco Santini, Gianluca Giovannetti, Antonio Siculo, Mauro Testa, Franco Carapellotti, Mario Maiolo e Alessandro Macrì.

DSC04711

Tanti gli sponsor, ma ne servono ancora tanti altri, considerate le spese del campionato. A proposito degli sponsor sullo striscione del “Diamo un Calcio al Bullismo” verrà messo anche il logo delle loro imprese o delle loro attività.

La partenza per il campionato 2016/2017 è avvenuta in modo impeccabile. Tutti ai loro posti, specie quelli che devono preparare i muscoli e lo spirito (quello agonistico) alle non facili battaglie da combattere ogni domenica sui campi di calcio, quello proprio e quello degli avversari.

“In c… alla balena, ragazzi!”.

 

Pino Pompilio

Comments

comments