“MARIONETTE SENZA FILI” PRESENTA IL SAGGIO DEL CORSO DI TEATRO DEI RAGAZZI
IN SCENA CON “ADDIO ROMA”
L’associazione “Marionette senza fili” organizza sabato 9 giugno alle ore 21.00 e domenica 10 alle ore 18.00 presso il Teatro Auditorium Comunale “Giulanco” di S. Cesareo il saggio del Corso di Teatro per ragazzi con lo spettacolo “Addio Roma”, scritto e diretto da Micaela Sangermano ispirato dalle improvvisazioni degli attori.
Roma. 2018. C’è la guerra. Un gruppo di studenti trova rifugio in una classe, dove passeranno insieme una notte intera, nella speranza che qualcuno venga a salvarli. A questa situazione “forzata” ognuno di loro reagisce in modo diverso, ognuno ha le proprie paure, sogni, affetti, ognuno ha la propria storia. Si salveranno? E il mondo intorno a loro, capirà quanto è preziosa la vita? Il testo è stato scritto riadattando le improvvisazioni degli attori, quindi quello che verrà detto e rappresentato è realmente ciò che viene dai loro cuori e dalla loro fantasia, sono i discorsi dei ragazzi della loro età. Uno spettacolo drammatico che li mette in gioco sia come attori che come persone, e che dà loro la possibilità di sfruttare il palco per dare un messaggio vero, di forte impatto e di speranza.
La guerra non è solo in televisione, la guerra è dappertutto.
Claudio Tagliacozzo, attore, regista e direttore artistico del Teatro Giulanco conferma “Non c’è niente di più bello che insegnare ai ragazzi l’arte del teatro! E’ un antidoto contro l’esclusione sociale, un ottimo metodo per stimolare la memoria, per insegnare alle nuove leve quali sono i loro spazi, a stare con gli altri ed a dividersi compiti e ruoli. Lo spettacolo è curato dall’ insegnate Micaela Sangermano che ha seguito i giovani attori in erba per tutto l’anno e li ha saputi capire, incitare, spronare ed incoraggiare in un’atmosfera di allegria ma anche di disciplina che contraddistingue il lavoro che da sempre facciamo con i più giovani e che fa di questo il fiore all’occhiello di Marionette senza fili. Vi aspettiamo per poter applaudire i nostri giovani talenti! ”
Non mancate per condividere l’ennesimo spettacolo targato “Marionette senza fili”!!
PREZZI BIGLIETTI:
INGRESSO UNICO: € 5,00
INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004