Sharing is caring!

nubi su Zagarolo

C’è sicuramente qualcosa nell’aria a Zagarolo. Alcune voci che circolano con insistenza in certi ambienti trovano conferma in questa lettera aperta che il segretario del Partito Socialista, Sergio Campofiorito ci ha inviato con la richiesta di pubblicazione.

Ecco quindi conferma alle voci di una ipotetica campagna acquisti che qualcuno sta facendo cercando di coinvolgere alcuni membri dell’ Opposizione. Queste voci prima le trovavo assurde, visto che Piazzai ha una Maggioranza che gli consente di governare in tutta tranquillità, ma forse bisogna credere a chi malignava che l’assenza di Saracini era strategica e non dettata dalle ferie già programmate.

Dopodomani 19 agosto ci sarà il Consiglio, attendiamo gli sviluppi, convinti che la mediazione del “Gran capo” possa appianare tutto.

Lettera aperta………..(non è il fim di Maselli) è realtà,

Egregio Sindaco di Zagarolo,

 apprendo che Lei ha convocato per il 19 c.m. il Consiglio Comunale con un nutrito ordine del giorno, ben 11 punti.  “La domanda nasce spontanea” quando se ne è discusso in maggioranza ? “Ah…..intendo: il suo cervel, Dio lo riposi, in tutt’altre faccende affaccendato a questa roba è morto e sotterrato!”

Però, vede Signor Sindaco, noi ci teniamo a discutere i provvedimenti che di volta in volta vanno ad incidere sui cittadini di Zagarolo.  Ci assumiamo la responsabilità di ciò che scaturisce da un confronto democratico tra tutte le forze di Maggioranza che concorrono al mantenimento di  questa Consiliatura. Quando questo viene meno, viene meno anche la responsabilità di  provvedimenti che si vanno a porre in essere.

Uno dei punti del programma, sbandierato oramai dalla notte dei tempi e mai messo in pratica, è la “PARTECIPAZIONE”, signor Sindaco, in quale cassetto senza fondo è finito?

Ci accingiamo a varare una serie di provvedimenti che interesseranno i nostri cittadini senza il minimo coinvolgimento di essi. Mi dispiace ma non siamo in sintonia! In questo periodo di crisi, oramai profonda, dobbiamo pensare in primo luogo a coloro che non riescono a sbarcare il lunario. A coloro che campano con pensioni da fame, ai disoccupati ai cassa integrati, alla situazione, oramai diventata una farsa, dell’ospedale e della consorella Asl, della sanguisuga che è Palazzo Rospigliosi. E visto che parliamo di sanguisughe, che ne dice della sede anagrafe? Della mensa scolastica, della raccolta differenziata, del CEP e dell’ACEA che spolpano i cittadini fino all’osso? E lei cosa fa? ……

Fa un Consiglio Comunale dove si va ad approvare consulenze e incarichi fino al 2017?  Alienazioni del patrimonio immobiliare, e ancora, Tasi, Tari per chiedere altri soldi? Per non parlare di  Imu, nuovo regolamento, approvazione programma opere pubbliche fino al 2017. E infine la ciliegina su la torta  il bilancio previsionale 2015- 2017! Ebbene questo è troppo, senza nemmeno aver ricevuto uno straccio di informazione, lei li porta in Consiglio Comunale per l’approvazione.

Signor Sindaco, forse le è sfuggito che è stato eletto da una coalizione di Sinistra. In questi primi 100 giorni (oramai ne mancano giusto una manciata) lei avrebbe dovuto dare un segnale di cambiamento.  Ebbene tutto sembra fuorché  cambiamento! Dà più l’idea di chi dice di cambiare tutto per non cambiare nulla.

Orbene non vogliamo essere cattivi fino in fondo, ma attendiamo un segnale di Sinistra.  Un segnale Sociale, di quel Sociale che oramai non viene insegnato nemmeno più a scuola. Solo così ci troverà al suo fianco. Viceversa “viva Sansone……..”

Nella passata consiliatura per garantirsi la Maggioranza qualcuno fece il salto della quaglia, ora i tempi sono cambiati, i cittadini non consentiranno più queste iniezioni di ricostituenti, sono pronti ad aspettarli fuori dell’Aula Consiliare per fargli una grande festa di “ringraziamento”………….  

                                                                                        il segretario del PSI
S
ergio  Campofiorito

Comments

comments