MONTEROSI DI NEPI (VT) – PROSEGUONO LE GARE PER LA CONQUISTA DI CAMPIONE REGIONALE DI “REINING HORSE 2023”- SPETTACOLARE SUCCESSO DI MARCO – PROSSIMO APPUNTAMENTO AD ASTI PER IL CAMPIONATO ITALIANO
Sabato 2 e domenica 3 settembre a Monterosi di Nepi (VT) hanno avuto luogo le prove per la conquista del titolo di Campione Regionale, stagione 2023. Parliamo del settore dell’ equitazione chiamato “Reining Horse”, al quale partecipano aspiranti di tutte le età, divisi in categorie. Il Reining Horse”, per capire bene di che si tratta, è lo stare da solo in pista con il proprio cavallo e fare una serie di esercizi più o meno alla maniera dei cow boy delle praterie americane. L’ animale e l’ uomo (ci sono anche le donne) diventano una cosa sola. È una bellezza assistere alle varie esibizioni. Entusiasmano.
Già nelle prove di sabato Marco aveva ottenuto buoni risultati, piazzandosi al primo posto sia della categoria di cui fa parte, come anche degli assoluti.
Domenica ha superato se stesso. Ha ottenuto un punteggio da vero asso. Un punteggio che gli assicura ormai il titolo di campione regionale anche per il 2023.
Il successo è dovuto al fatto che ultimamente il ragazzo ce la sta mettendo tutta nell’ essere costante negli allenamenti, nella scelta e nella cura della cavalcatura, nell’ avvalersi dell’esperienza propria e altrui e della stessa sua crescita alla scuola di addestramento:”Meconi Reining school & Performance Horses”.
Marco non è il solo a praticare l’ equitazione tra gli appassionati di questo sport a San Cesareo, in quanto ci sono pure altre persone,che lo praticano, anche a livello amatoriale. E sono tutti bravissimi. Ognuno, ovviamente, nella propria specialità o diletto.
I nostri “moschettieri” inorgogliscono questa piccola, ma grande città metropolitana. E non finisce qui, perché la “Lazio Reining Horse Association” sarà ad Asti, in Piemonte, la prossima settimana, per i Campionati Italiani,riservati più ai cavalli che partecipano che non ai loro conducenti. Ma è chiaro che il successo ottenuto riguarda entrambi e, quindi, ne vedremo delle belle.
Pino Pompilio