Sharing is caring!

Presentazione Martedì 15 Ottobre, ore 18.00, Palazzo Rospigliosi

Martedì 15 Ottobre l’Amministrazione comunale di Zagarolo presenterà a Palazzo Rospigliosi “Non solo Roma”, un avviso pubblico per giovani imprenditori (dai 18 ai 35 anni). Si tratta di una proposta progettuale giovanile a carattere imprenditoriale che ha come fine la valorizzazione turistica e culturale del territorio. 

“La proposta progettuale deriva da un bando regionale Iti.Gi. (Itinerario Giovani) vinto dal Comune di Zagarolo, l’unico Ente della Provincia di Roma ad essersi aggiudicato il bando – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un centro di sosta negli ambienti del Cantinone di Palazzo Rospigliosi. L’obiettivo è quello di trasformare Palazzo Rospigliosi in un punto di riferimento ed un attrattiva di primo piano per i flussi turistici giovanili a carattere culturale. Il tutto grazie ad un’intensa attività di eventi organizzati in settimane tematiche”. 

È un progetto triennale con un finanziamento spalmato nei primi due anni (2020-2021) con cinque aree tematiche su cui basare attività ed eventi: arte, food, musica, lingua, gaming. 

“La proposta è di ampio respiro e abbraccia un intero territorio – aggiunge l’Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – “Non solo Roma” sarà “fatto” dai giovani e sarà fruito dai giovani e tenderà a valorizzare le potenzialità ancora inespresse dei Monti Prenestini e dei Castelli Romani, inserendoli in un tessuto imprenditoriale condiviso e creativo”. 

Appuntamento per Martedì 15 Ottobre, ore 18.00, Palazzo Rospigliosi (Zagarolo).

Comments

comments