Nuovi disagi per gli abitanti della Zona 167
Nuovi disagi per gli abitanti della Zona 167. Gli abitanti della Palazzina C1 B hanno inviato una lettera alle Autorità comunicando che dal giorno 27 agosto c.a. si é verificata, nella zona cantine, la rottura di una tubatura trasportante acque reflue, con conseguente fuoriuscita di liquami maleodoranti. Molto probabilmente la rottura proviene dall’interno del locale contrassegnato col n° 51 nella pianta della Cooperativa Frascati Casa, attualmente non assegnato a nessuno dei residenti.
La fuoriuscita dei liquami sta allagando tutto il corridoio cantine e si sta espandendo nella zona dei garage, minacciando la salute pubblica di tutti gli abitanti. Il maleodore fortissimo si sta propagando non solo nella palazzina ma in tutto il quartiere circostante. La situazione é stata già segnalata anche al Responsabile del cantiere.
Considerata la situazione giuridica della Zona 167 di Palestrina, gli abitanti chiedono un intervento urgente del Comune o dell’Ufficio Igiene Pubblica della ASL per sanare la grave situazione ambientale venutasi a creare.