Sharing is caring!

Prato Rinaldo, estrema periferia dei Comuni di San Cesareo e Zagarolo, ha celebrato, sabato 13 settembre, il 50° anniversario delle nozze di Saverio e Mirella Sfegola e il 25° di Massimiliano e Isabella Messale, domenica 21 settembre. E’ la prima volta che nel giovane quartiere avviene un evento così singolare. Saverio e Mirella si sono sposati a Roma il 13 settembre del 1964. Hanno avuto 3 figli:

Piero, Francesca e Federica, che hanno regalato ai nonni 8 nipoti.

Massimiliano e Isabella hanno detto il loro “sì” a Grottaferrata il 17 settembre del 1989. Emanuele e Riccardo, i loro gioielli, hanno assistito alla riconferma del “sì” di mamma e papà.

DSC00073

Ha benedetto gli anelli, in entrambi gli anniversari, il Cappellano di Prato Rinaldo, don Marcantonio. Le due coppie sono come dei campioni olimpionici:

oro a Saverio e Mirella, argento a Massimiliano e Isabella. Nella preghiera dei fedeli è stato ricordato questo risultato, questo esempio di coerenza, perseveranza e amore, così importanti in tempi in cui la vita di famiglia subisce sconfitte su sconfitte. La famiglia va sempre di più in rovina. In pochi sono ormai quelli che restano uniti e vincono, tagliando traguardi su traguardi. “La Notizia” si unisce agli auguri dei parenti, degli amici e degli abitanti di Prato Rinaldo con la speranza che i figli dei figli continuino l’impresa grandiosa dei loro padri. Questi sono ancora impegnati a lottare, per meritare altri ori e altri argenti nella dura, ma entusiasmante olimpiade delle mamme e dei papà veri.

DSC00074

 

                                                                      Pino Pompilio

Comments

comments