Le previsioni per le stelle dal 09 al 15/06/2014
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Sole e Urano sono in ottima posizione. Purtroppo però Nettuno è antipatico e retrogrado: può spingerti a fluttuare tra l’incertezza e l’ambiguità. Alcune relazioni sono di scarsa qualità, ma le stelle ti dicono che non è tutta colpa tua. Stai attento a persone accanto a te che cercano di liberarsi da legami e ostacoli: potrebbero trascinarti nel turbinio delle loro ansie. Non affaticarti e tieniti lontano da tutto ciò che potrebbe complicare o rendere tortuosa la tua vita quotidiana. In amore: ora sai cosa vuoi davvero. Cerca di ritrovare il contatto con la magia primordiale che è in noi alla nascita, prima di ogni indottrinamento.
Giorno sì: venerdì
Una frase per te: “L’ansia è la ruggine dell’anima.” Carlos Ruiz Zafón
Toro
Venere e Plutone in trigono ti donano grande energia e capacità di gestire le situazioni. Saturno si oppone però a Venere e ti rende insofferente verso tutto ciò che può frenare la tua voglia di fare e la libertà di espressione. Nel fine settimana le stelle ti consigliano di stare alla larga da possibili scocciatori. Se sei single, potresti incontrare qualcuno che ti colpirà subito. Potresti essere tentato di spendere molti soldi per comprare abiti e accessori. Ricorda però che i beni più pregiati sono le cose che s’imparano, le abilità che si sviluppano e le relazioni che fanno crescere.
Giorno sì: martedì
Una frase per te: “I soldi sono una cosa seria. Qualcuno è convinto persino che parlino.” Charles Bukowski
Gemelli
Il Sole nel tuo segno ti dona particolare splendore. Nettuno però da lunedì è retrogrado e porta un po’ di confusione che ti toccherà a livello personale. Il tuo segno più di altri nello zodiaco ama avere una moltitudine di stimoli e non sfugge mai al caos delle idee. Una proposta di lavoro ti rallegra perché ti dimostra quanto vali. Comunque, rifletti prima di accettare. La bellezza potrebbe sorprenderti in una canzone, in un libro, in una persona interessante o in una conversazione ascoltata per caso. In questo momento, tu sei più disponibile e aperto: lasciati incantare e coinvolgere.
Giorno sì: venerdì
Una frase per te: “Bisogna avere del caos dentro di sé per partorire una stella danzante.” Friedrich Nietzsche
Cancro
La settimana inizia con entusiasmo grazie a un’energia o a un amico. Potresti avere una nuova idea e vuoi vedere in che modo puoi realizzarla. Col passare dei giorni però i tuoi pensieri rallentano un po’ e non sembrano più così geniali. Bisogna essere prudenti e non lasciarsi ingannare da ciò che all’apparenza è troppo facile e a portata di mano. Mercurio e Giove ti rendono poco incline al romanticismo e più interessato al business. Sei davvero soddisfatto? Rifletti su ciò che sei e su quello che vorresti essere in modo da trovare la via della piena realizzazione di te stesso.
Giorno sì: lunedì
Una frase per te: “Essere più che apparire.” Heinrich Himmler
Lilith ti spinge a pensare agli errori fatti e potresti finalmente decidere di cambiare ciò che va cambiato. L’inizio della settimana è pieno di buoni propositi e di entusiasmo. Qualcuno però potrebbe tentare di ostacolarti e tu devi impegnarti per difendere con le unghie ciò in cui credi e che stai cercando di creare. Sorridi e approfitta della Luna amica che venerdì ti consente di divertirti in ciò che fai con la spensieratezza di un bimbo. Non dimenticare di congratularti con te stesso per tutto quello che finora hai fatto, anche se non hai ancora completato la tua missione: questo ti darà la forza di continuare e arrivare alla meta.
Giorno sì: venerdì
Una frase per te: “L’entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.” Bertrand Russell
Vergine
Venere è alleata e favorisce la vita sentimentale, che però è messa in discussione da Nettuno retrogrado: alcune situazioni potrebbero essere poco comprensibili e complicate. Il tuo segno è quello dello zodiaco che più odia ogni forma di caos e d’illogicità. Potresti affrontare una sfida che mette in discussione il tuo modo di essere e t’invita a essere più comprensivo e paziente. La tua mente perspicace e l’azione della Luna possono darti una mano a tollerare tutto ciò. Cerca di dedicare meno energie alle cose effimere e concentra la tua attenzione su misteri che possono insegnarti qualcosa per il futuro.
Giorno sì: mercoledì
Una frase per te: “Il corpo e l’anima abbisognano di nuove sfide.” Paulo Coelho
Marte è fastidioso e tu percepisci la sua influenza. Potresti spingerti verso decisioni importanti che riguardano relazioni che non vanno come vorresti. Il perfezionismo tipico della Bilancia sarà messo in discussione nei prossimi giorni: potresti dover scegliere tra il far prevalere il bisogno di precisione o la soddisfazione personale. Venere tua alleata sembra preferire la seconda: prova a mettere da parte gli impegni e le responsabilità. Scegli un ponte che ti piace e consideralo il tuo portafortuna: in futuro, pensare a quel ponte ti darà l’energia necessaria per superare un passaggio della tua vita.
Giorno sì: giovedì
Una frase per te: “La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono.” George Bernard Shaw
Scorpione
Saturno e Giove sono ben allineati e ti permettono di fare i cambiamenti che vuoi. Marte invece ti disturba e ti rende incerto e dubbioso. Le stelle ti consigliano di fare attenzione alle questioni pratiche ed economiche. Favoriti gli incontri: la tua rete di contatti si amplia e si arricchisce. Sei molto socievole e ti rapporti alle persone che ti circondano in modo naturale e spontaneo. Per realizzare i propositi sono necessari grandi sforzi e svariati tentativi: non dimenticarlo. Il processo creativo richiede impegno e tu puoi essere in grado di ottenere eccellenti risultati in questa settimana e in quelle successive.
Giorno sì: domenica
Una frase per te: “Mantenere i propositi fatti richiede più impegno che concepire onesti propositi.” Seneca
Sagittario
Le stelle sono un po’ contraddittorie e in particolare Nettuno retrogrado vela d’incertezza i primi giorni della settimana. Venerdì però la Luna è piena e illumina il tuo segno, permettendoti di chiarire situazioni che apparivano intricate e complesse. Le decisioni possono essere prese con più facilità. Sono in arrivo novità positive. I traguardi raggiunti nel passato non sono ostacoli per un ulteriore progresso. Punta sulle idee che ti sembrano stimolanti e audaci: portale avanti senza trasformarle in dogmi obsoleti e, se non ci riesci, passa a idee ancora più coraggiose.
Giorno sì: venerdì
Una frase per te: “L’incertezza del domani è l’unica certezza dell’oggi.” Giovanni Soriano
Venere è positiva, Nettuno è caotico, Plutone e Mercurio sono opposti. La settimana però inizia bene e tu puoi affrontare gli impegni nel modo che più ti piace, sfruttando la tua astuzia e la capacità analitica. Verso venerdì le cose cambiano e ogni questione ti apparirà meno facile e naturale, a causa della Luna piena che forse abbaglierà per la troppa luce. Cerca di non dare troppo peso a cose che in realtà non hanno davvero importanza. Ci sono idee e sogni che hai messo nel dimenticatoio: è tempo di riprenderli e provare a dare loro vita e colore per trasformarli in qualcosa di nuovo.
Giorno sì: mercoledì
Una frase per te: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.” Eleanor Roosevelt
Acquario
Il trigono tra Venere e Saturno presto potrebbe portarti un’apparizione, una manifestazione di qualcosa di inaspettato che migliora e alleggerisce il tuo umore. Dopo lunedì, farai fatica a mantenere la concentrazione e a portare a termine gli impegni. Hai voglia di staccare la spina e rilassarti. Ricorda che prima viene il dovere e dopo il piacere: sta a te trovare il giusto equilibrio tra i due, ascoltando anche i vostri desideri più profondi. Possibili incontri con persone con cui instaurare il rapporto che si desidera. Dovresti sceglierti un animale guida in questo periodo: il più adatto è il coniglio, che rappresenta grazia, velocità, astuzia e fecondità.
Giorno sì: lunedì
Una frase per te: “Dovere è quello che nessun altro ha voglia di fare.” Penelope Fitzgerald
Pesci
Sei pieno di energia e di voglia di fare, ma Nettuno vuole fare il guastafeste e portare scompiglio e precarietà. Gli effetti del pianeta retrogrado si potrebbero sentire soprattutto nelle relazioni con le persone che ti stanno introno. La Luna piena ti viene in aiuto e chiarisce questioni pratiche. Possono esserci ritardi e cancellazioni, ma tu sei tranquillo e non ti lasci destabilizzare. Sei un po’ zen in questo periodo. Cogli l’occasione di questo tuo status per aumentare la tua capacità di provare affetto per gli altri e diminuire i motivi di avere paura: così rafforzerai anche le tue difese mentali.
Giorno sì: sabato
Una frase per te: “Tutto ciò che vuoi è dall’altra parte della paura.” Jack Canfield