Sharing is caring!

5 TAPPE nell’antico Lazio per GENERARE OSSIGENO!

L’associazione No Border Onlus ha organizzato #OssigenoTour, per il ben/essere della testa, del corpo e del mondo.

Vogliamo creare condividere occasioni per respirare! Vogliamo farlo insieme, con l’obiettivo di generare ossigeno per la testa (consapevolezza), il cuore (emozioni), gli stili di vita (azioni). Attraverseremo con 5 tappe alcune delle esperienze che riteniamo più meritevoli di essere conosciute e attraversate, per promuovere buone pratiche e ispirare, per costruire un mondo nuovo, più giusto, solidale, buono.

Vi invitiamo a scoprire con noi realtà ed eccellenze territoriali che sono attive rispetto alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, del territorio, della bio-diversità, del ben/essere attraverso la vita attiva, il green food, lo stile di vita sostenibile anche in termini di contrasto all’esclusione sociale anche con un approccio agri-attivo,  zooantropologico. Perchè pensiamo sia urgente e necessario “respirare insieme”, promuovere e moltiplicare alternative in termini di cultura e stili di vita, soprattutto alla luce delle grandi crisi (ecologica, ambientale, epidemica). Ogni tappa sarà occasione di incontro e scambio di buone pratiche con le realtà ospitanti e le associazioni promotrici: troverete un incontro, quattro laboratori, e una deliziosa degustazione contadina!

Vi invitiamo a partecipare con noi a 5 escursioni fuori porta immersi tra natura e animali, per ispirare e respirare, perchè pensiamo sia urgente e necessario promuovere e moltiplicare alternative in termini di cultura e stili di vita, soprattutto alla luce delle grandi crisi (ecologia, ambiente, epidemia).
5 Tappe nel Lazio Antico alla scoperta di realtà attive rispetto alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, del territorio, della bio-diversità. Incontreremo:
La Fattoria Sociale Asino Chi Legge, Brain Community APS, il Parco Romano Biodistretto, EquiAzione, Pantasema”

In ogni tappa troverete:
1 incontro e un laboratorio attivo con le realtà ospitanti: i partner portatori di buone pratiche!
3 laboratori dinamici: Agri-Cultura by Pantasema, Lettura per la prima infanzia by Oasi del Piccolo Lettore, ️‍Agri-Sport by ASD Rubin Carter… e un delizioso pic nic contadino!

Portate una maglietta in più: troverete anche un laboratorio di serigrafia di riciclo, per stampare messaggi buoni… in tempo reale! Con Rebel Wear

Tutte le tappe dell’ #OssigenoTour sono aperte, pubbliche e gratuite:
si richiede a tutti la registrazione agli eventi, per consentire alle realtà ospitanti e all’organizzazione di gestire al meglio le misure di sicurezza e tutela della salute pubblica! Grazie!

Per il programma completo e per registrarvi visitate
https://noborderonlus.org/ossigenotour-5-tappe-nellantico-lazio-per-generare-ossigeno e seguite le indicazioni!
Per informazioni: 06 95200054
info@noborderonlus.org WWW.NOBORDERONLUS.ORG
www.facebook.com/noborderonlus  

Comments

comments