Sharing is caring!

CELEBRAZIONI ED INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

202 CARABI

     Gran giorno quello di sabato 11 giugno 2016: 202° anniversario di fondazione dell’Arma e inaugurazione nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Palestrina. Adunata generale nella cattedrale Sant’Agapito alle ore 18.30.

Il Sindaco, Adolfo De Angelis, altre autorità cittadine, insieme ai Sindaci dei comuni della Compagnia Carabinieri di Palestrina, hanno preso parte alla cerimonia officiata da Mons. Carmelo Sales, nuovo Vicario della Diocesi.

Per i Carabinieri sono intervenuti il Colonnello Luciano Magrini del Gruppo III di Frascati, il Capitano Arcangelo Maiello e i Comandanti delle stazioni dei Carabinieri.

Il tricolore delle bandiere delle Associazioni presenti ispirava amor patrio e sentimenti di gratitudine ai militi in occasione dei due importanti eventi.

202 CARAB

Mons. Carmelo Sales ha definito “Sacerdoti e Carabinieri sentinelle di sicurezza”. Nell’omelia, inoltre,ha detto che: “ i Carabinieri si confrontano quotidianamente con non facili situazioni e sono esposti a diversi pericoli. Sia Giovanni XXIII° che Papa Francesco hanno parlato entrambi della garanzia che danno per il rispetto e la difesa dei diritti umani”.

Dopo la cerimonia religiosa e i discorsi del Sindaco De Angelis e del Colonnello Magrini, basati soprattutto sulla volontà di dare una sede più agevole e strategica alla sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, tutti in via Mantova, 17.

DSC04252

Qui l’accoglienza da parte del Presidente, Filippo Sciarrretta. Nei vari interventi è stato messo in evidenza il fatto che, trattandosi di Carabinieri (e Carabinieri lo si è per sempre), la sezione nel quartiere GESCAL costituisce un valido presidio per quella zona bassa di Palestrina. Ora è una periferia più sicura e tranquilla.

DSC04242

                                                                                                                     Pino Pompilio

Comments

comments