Sharing is caring!

Ancora una dimostrazione che le associazioni che si muovono insieme e fanno rete producono e anche bene.

Dopo l’ultimo concerto pubblico della “Timeless Band” (nata da un progetto dell’Associazione Il Principe) il 27 agosto scorso, durante il quale ci si è avvalsi dell’ausilio di un’interprete lis grazie all’Associazione Senza Frontiere, era nata l’idea di far fruttare questa esperienza per un fine benefico che riguardasse la disabilità, ma rivolto a tutta la cittadinanza, con l’aiuto dell’Associazione Insieme si può.

Le donazioni raccolte in quell’occasione si sono finalmente tramutate nella realizzazione di questa idea e, nei giorni scorsi, si è provveduto a donare diversi libri che trattano di disabilità alla biblioteca di Palestrina.

Agapito Mattogno, presidente dell’Associazione Senza Frontiere
commenta: “Dopo il concerto della Timeless Band del 27 agosto scorso, realizzato insieme alle associazioni “Insieme si può” e “Il Principe”, avevamo promesso di realizzare un progetto relativo alla disabilità che potesse essere fruibile da tutta la cittadinanza con le donazioni raccolte in quell’occasione. Insieme ai rappresentanti delle associazioni e all’Assessore alle Politiche Sociali Lorella Federici, abbiamo donato 27 libri che parlano di disabilità alla biblioteca di Palestrina. È un piccolo gesto che vuole contribuire a sollevare quel velo di indifferenza e di paura che ancora avvolge questo tema. Un gesto che ci invita a riflettere su come la collaborazione e il fare rete tra diverse associazioni sia un arricchimento, non solo per le associazioni stesse, ma per l’intera comunità.”

Rosaria Cescon, presidente dell’Associazione Insieme si può, interviene: “Grazie alla generositá di tante persone che hanno voluto donare un contributo durante il concerto della Timeless Band il 27 agosto 2019, organizzato dall’Associazione culturale Il Principe, le associazioni INSIEME SI PUO’ e Senza Frontiere hanno consegnato libri sulla disabilitá alla biblioteca di Palestrina. Alla presenza dell’ assessore Lorella Federici, del direttore di Radio Onda Libera Paolo Filippi, del presidente dell’Ass. Il Principe, Pescetelli Fulvio, del presidente dell’Ass. Senza Frontiere, Agapito Mattogno, della voce narrante della Timeless Band, Marzia Baroni e della responsabile della biblioteca comunale Annalisa Fralleoni, si é arrivati a questo ennesimo piccolo grande traguardo che ha reso possibile una comunione di intenti tra tante belle realtá prenestine.
Si ringraziano gli organizzatori del Festival del Giglietto e Ghiottonerie dei Monti Prenestini e i componenti di Associazione Praeneste Eventi che hanno voluto questa estate, sul palco di piazza Regina Margherita a Palestrina, la fantastica Timeless Band e reso possibile anche il successo di questa iniziativa di solidarietá e sensibilizzazione. Ora piú che mai … INSIEME SI PUÓ ❤ “

Un altro colpo messo a segno dall’attivissima Associazione Insieme si può e un’altra manifestazione del grande cuore della cittadinanza prenestina… e già si riparte verso nuovi orizzonti, verso il prossimo obiettivo!

Gioia Cafaro

Comments

comments