Sharing is caring!

Messaggi di solidarietà per l’articolo postato ieri sulla 167

13942593_10201819370683277_989963143_n

Oltre 5.400 visualizzazioni e 182 condivisioni sono alcuni dati dell’articolo che ho postato ieri e che ha scatenato l’inferno. Vorrei sfogarmi al limite del lecito ma preferisco tacere! Ma una cosa lasciatemela dire: è mai possibile che nessuno abbia ancora fatto nulla per costringere l’Amministrazione Comunale, il sindaco Adolfo De Angelis, e chi dovrebbe dirigere i vari Uffici preposti, ad intervenire per risolvere le esigenze primarie di oltre 250 famiglie che speravano (e molte lo sperano ancora) di avere una casa di proprietà!?

A dire il vero il giovane Marco Pera si è fatto promotore, insieme ad altri 30 firmatari, di una protesta scritta inviata al sindaco in data 16 novembre dello scorso anno. (lettera inviata)

Una lettera che non ha avuto mai risposta e che ha scoraggiato i firmatari, a tal punto che, sentendosi soli hanno deciso che qualcuno con un certo seguito si faccia avanti. Ebbene questi sono io! Stanco di essere relegato in casa ad una specie di arresti domiciliari. I mezzi per farci sentire li abbiamo e, sollecitato da più parti, ho deciso di creare un movimento apolitico da presentare alle prossime elezioni per contrastare il modo becero e indecente di amministrare Palestrina. Avanti contattatemi tramite FB! Ma state tranquilli, non ho il “Physique du role” per fare il sindaco, ma la mia esperienza di “scribacchino” o “pennivendolo” ce l’ho e come! La metterò a disposizione di giovani onesti e che non sono mai stati coinvolti in intrallazzi e inciuci di chi è in prima linea e di chi è stato messo a guardia di Palazzo Verzetti!

Persone oneste e disposte a metterci la faccia ce ne sono. Qualcuno dirà che cercheranno di portare avanti problemi personali e del quartiere! Ebbene che c’è di strano? Voi credete che chi si è presentato o si presenterà non ha gli stessi interessi personali? Credete forse che chi (imprenditore o palazzinaro) ha sovvenzionato questo o quel candidato non lo abbia fatto per interessi personali? (Chi non ricorda lo scandalo, poi sgonfiato, dei 50 euro agli extracomunitari dati per votare Tizio o Caio?).

Prima creiamo questo movimento e prima potremo chiedere delucidazioni al sindaco su certe delibere poco chiare. Infatti l’Ordinanza n. 94 del 22 luglio 2016 di sospensione dei lavori di sistemazione e abbattimento delle barriere architettoniche, tra le varie disposizioni, afferma che i lavori delle opere di urbanizzazione devono essere sospesi in attesa della decisione del giudice, ma “l’esecutore delle Opere di Urbanizzazione Primarie del Piano Particolareggiato in attuazione della zona C6 sottozona C6/1 sito in località Boccapiana, deve eseguire immediatamente tutte le opere di messa in sicurezza a tutela e salvaguardia della pubblica e privata incolumità già oggetto di specifico Nulla Osta del 23 giugno 2016 protocollo 8272”

A dire il vero la ditta costruttrice ha tentato di eseguire alcuni lavori necessari, ma la controparte della lite, non solo ha fatto intervenire le Forze dell’Ordine, che si sono dichiarate incompetenti, ma alcuni suoi operai hanno abbattuto un muretto che era stato costruito. Una cosa inaudita che ha costretto la ditta incaricata di eseguire questi lavori, di dare forfait per non essere coinvolta in delle beghe che non la riguardavano.

Ecco le condizioni in cui viviamo! Ecco i motivi del nostro risentimento! Ecco la rabbia che ci ha portato a creare questo movimento. Ripeto non colpevolizzo le ditte in lite tra di loro ma ho deciso di denunciare, anche attraverso la stampa nazionale, il mio caso.

Fra pochi giorni dovrò essere sottoposto ad esami medici di una certa importanza. Mi spiegate voi come faccio ad uscire di casa? Chiamerò certamente il 118 con la speranza che almeno loro riusciranno a farmi uscire! Oppure chiederò al sindaco De Angelis (in tempo di festeggiamenti dovrebbe essere presente, magari farò una festa anche io per essere sicuro che venga) di portarmi dove devo andare.

Comunque Buon Ferragosto e vi prego pensate anche a chi, come me, è impossibilitato ad uscire di casa per motivi indipendenti dalla propria volontà! Buon Ferragosto alle due ditte che sono in causa per la 167.

Ma sì! Buon Ferragosto ad un Sindaco (ma anche al suo staff), che continua a far onore al nomignolo con cui è conosciuto dai prenestini!

Antonio Gamboni

 

 

 

Comments

comments