Sharing is caring!

Dal 16 al 22 di ottobre la Comunità parrocchiale di Gesù Redentore di Palestrina celebrerà l’annuale festa. Questa volta si è deciso di dedicarla a San Giovanni Paolo II , titolare della parrocchia proprio nel giorno dell’anniversario dell’elezione alla cattedra di Pietro.

I festeggiamenti si apriranno il 16 con la presentazione del libro di Mons. Felicetto Gabrielli, parroco di Gesù Redentore. Una pubblicazione che Don Felicetto ha voluto dedicare ai 30 anni dalla fondazione della parrocchia. Camminiamo insieme, questo è il titolo del libro, si articola in tre parti. Nel primo riporta le celebrazioni del trentesimo della parrocchia. La seconda descrive il volto e la vita della parrocchia e la terza tratteggia le mfasi del progetto e della costruzione del complesso parrocchiale.

copertina_camminiamo_insieme

“Tre parole – afferma l’autore – possono riassumere in sintesi organica la storia di un cammino trentennale della Parrocchia di Gesù Redentore : ricordare, ringraziare e raccontare.” In uno stile narrativo e familiare la parrocchia racconta la sua fede, le sue gioie, le sue difficoltà e le sue speranze.

Alla presentazione parteciperanno il Vescovo della nostra Diocesi, Mons. Domnico Sigalini, Luigi Salomone progettista della chiesa. l’arch. Agapito Fornari , incaricato diocesano “Nuove chiese” e Herbert Persiani membro del Consiglio Pastorale. Conduce Chiara Ianniccari.

Festa Parrocchiale locandina-page-001

La manifestazione sarà allietata dal coro “Praenestinae Voces” di Palestrina.

Comments

comments