Sharing is caring!

11046705_10200405036644847_6579678606931857249_o

Ieri sera il Cinema Teatro Principe era gremito di pubblico per la rappresentazione teatrale “Il cuore del carillon” portata in scena dai ragazzi del laboratorio teatrale dell’Istituto “Eliano” di Palestrina sotto la guida e l’esperta regia di Daniel De Rosa per la compagnia Profumo di Teatro.

Un vero e proprio scrigno di tesori, più che una compagnia teatrale, poiché ogni interprete sul palcoscenico ha dimostrato un grandissimo talento. Anche i meno “esperti”, alla loro prima esperienza di fronte al pubblico, hanno dimostrato un’enorme passione e, nonostante l’emozione, dimestichezza e familiarità con il palco. La rappresentazione era stata portata in scena anche giovedi mattina e ieri mattina, ma ieri sera c’era l’atmosfera della vera prima, piena di tensione ed aspettativa dietro le quinte e nel parterre.

“Il cuore del carillon” è la storia di Jack Lo Squartatore raccontata dai ragazzi dell’Istituto che hanno curato ogni aspetto della rappresentazione: dal soggetto alla sceneggiatura, ai costumi, al trucco e al parrucco evidenziando grandi talenti non solo sul palco, ma anche dietro le quinte. Il dramma in due atti è ricco di suspense e di colpi di scena in cui si inseriscono incantevoli interventi musicali e la bravura degli interpreti ha strappato numerosi applausi a scena aperta.

Il laboratorio teatrale gratuito dell’Istituto, curato dalla compagnia Profumo di Teatro con la collaborazione delle Prof.se Evelina Enarsi e Evelina Casillo, è una vera e propria scuola di arte a 360° ed è aperta a chiunque voglia avvicinarsi non solo alla recitazione, ma anche a quello che c’è dietro ad una produzione artistica di questo tipo.

E’ una grande opportunità che viene offerta ai ragazzi del nostro territorio e, finora, ha dato numerosi frutti mettendo in luce artisti con grandi doti recitative e, per molti di loro, anche canore.

Per chi ancora non avesse potuto assistere alle rappresentazioni finora effettuate c’è un’ultima possibilità oggi alle h. 19.00 al Teatro Principe.

Gioia Cafaro

Comments

comments