Sharing is caring!

Renaissance_choirImportanti appuntamenti con la musica corale si svolgeranno nel prossimo fine maggio e nei primi giorni di giugno, tutti targati Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina.

Anche durante l’anno scolastico 2015-2016 è proseguito il progetto musicale dal titolo “VIVI IL MOTTETTO” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giovanni Pierluigi e il Coro Polifonico Città del Palestrina, che ha avuto ancora una volta come obiettivo quello di divulgare anche nelle scuole la polifonia del Pierluigi e il canto corale e di creare tra gli alunni un gruppo di voci bianche che possa in futuro confluire nel Coro Città del Palestrina.

Appuntamento il prossimo 27 maggio, alle ore 19.00, presso la Chiesa di Santa Croce del Monastero delle Suore Clarisse per il saggio-concerto finale, diretto dal M° Maurizio Sebastianelli, che vedrà  l’esibizione delle voci bianche 2016 dell’Istituto Comprensivo insieme con alcuni membri del coro polifonico Città del Palestrina..

Il primo giugno alle ore 19.00, invece, nella Basilica Cattedrale di Sant’Agapito Martire, per il Ciclo “Palestrina e l’Europa”, si terrà il concerto del Renaissance Choir, uno dei migliori cori amatoriali del Regno Unito, diretto dal M° Peter Gambie. The Renaissance Choir è uno dei cori più attivi in campo internazionale, con importanti collaborazioni e partecipazioni a prestigiose iniziative canore in Francia, Ungheria, Repubblica Ceca.

Domenica 29 maggio alle ore 11.00 presso la sede sociale nella Casa Natale del Pierluigi si terrà l’Assemblea dei Soci chiamata a deliberare sul bilancio della stagione 2014/2015 con la relazione del presidente dott. Marco Angelini, della direzione artistica e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Comments

comments