Palestrina: inizia ora la ricca stagione di eventi firmata “Profumo di Teatro”
Parte da febbraio la ricca stagione di eventi firmata “Profumo di Teatro”(PDT), molti sono gli artisti che prenderanno parte a questa nuova iniziativa, voluta fortemente dal Presidente Daniel De Rosa, che da ormai moltissimi anni è impegnato nella diffusione e produzione di eventi artistici di ogni tipo.
Teatro, Musica, Poesia e Cultura si susseguiranno in un programmazione di altissima qualità artistica: la serata inaugurale sarà il 24 febbraio con “PAPILLON DE NUIT”, appuntamento settimanale del mercoledì di poesia e letteratura, che aprirà le Porte della PDT Academy per poi lasciare spazio a una serie di eventi unici nel loro genere.
In questa breve intervista Cristiano Magnante, membro dello staff, ci spiega il perchè di questo progetto e ci parla dell’evento sopra citato:
“Innanzitutto vorrei informare che la nuova sede (sita in via del Carmine 6 a Palestrina – ex istituto Magistrale) è nata con l’idea di rilanciare l’Arte e la Cultura in modo sano, e il “Teatro” al suo interno permette a tutti gli associati di usufruire del massimo della cultura in un ambiente a loro familiare ed intimo.
I nostri contatti, ci hanno portato a creare una serie di collaborazioni che si sono dimostrate fondamentali per lo sviluppo di una stagione di qualità, cosi da permetterci di diffondere l’arte in tutte le sue forme e PAPILLON DE NUIT, per esempio è proprio questo, un evento esclusivo mirato a rafforzare l’entità poetica e letteraria nell’era moderna. Ogni mercoledi sera, (dopo la serata inaugurale del 24 Febbraio 2016), Poeti, Scrittori e appassionati si riuniranno per parlare, discutere e illustrare le proprie creazioni letterarie. Il nome dell’evento s’ispira alle Farfalle della notte (Falene) spiriti notturni che accompagnano la creazione poetica e letteraria, cosi come le ispirazioni dei loro autori.”
Tutti gli eventi in sede sono riservati ai soli soci,per tesseramenti all’associazione basta riempire il form cliccando: http://www.profumoditeatro.it/accademia/iscrizioni.php
Ma Profumo di Teatro non è soltanto poesia e teatro. In sede si effettuano corsi di danza, recitazione, dizione, canto, strumenti musicali, trucco di scena, pittura e disegno, oltre a tante altre attività culturali.