Palestrina, La lunga notte dei coltelli
Nella notte tra il 4 ed il 5 novembre una banda di imbecilli (non c’è altro appellativo) si è divertita a tagliare le gomme di molte macchine parcheggiate in:
- Via Petrini,
- Via Madonna dell’Aquila,
- Zona Scacciato
- Zona Borgo.
I proprietari delle auto avranno sicuramente chiesto la visione delle registrazioni della videosorveglianza, che per motivi di privacy è concessa solamente a chi ha subito i danni. Chiediamo a quelle attività commerciali delle zone interessate che hanno la videosorveglianza personale di mettere a disposizione delle autorità le riprese di quella notte.
Ci auguriamo che questi SOGGETTI vengano individuati e che oltre alla loro condanna si cerchi di comprendere il motivo che ha scatenato tale comportamento per evitare in futuro altre situazioni del genere.
Aspettiamo l’esito degli eventi e siamo sicuri che a nessun cittadino di Palestrina verrà in mente di vendicarsi in chissà quale modo verso i danneggiatori.
Un appello a tutti i cittadini: Vigiliamo anche noi, è nostro diritto farlo ed avvisare le forze dell’ordine in presenza di situazioni anomale.
Se vediamo o sentiamo qualcosa rendiamoci utili alla comunità ed avvisiamo chi di dovere invece di girarci dall’altra parte e chiudere le finestre.
Pietro R.