PALESTRINA: OPERAZIONE ANTI-PROSTITUZIONE SULLE STRADE DEL TERRITORIO
Continua senza sosta l’attività anti-prostituzione su strada da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palestrina nel Comune di Gallicano nel Lazio e di Palestrina.
Nella giornata di ieri sono stati impegnati oltre 15 militari che hanno proceduto all’identificazione completa attraverso il foto segnalamento di diverse donne di origine nigeriana. Tra loro anche una ragazza minorenne denunciata scomparsa da una struttura di accoglienza della provincia di Taranto.
Al termine delle operazione la minorenne è stata accompagnata in una struttura protetta. Il bilancio si è concluso con diverse denunce in stato di libertà nei confronti di meretrici poiché esercitavano meretricio sulla pubblica via indossando abiti trasparenti e succinti lasciando intravedere così parti intime allo scopo di adescare clienti.
Le cittadine nigeriane fermate venivano successivamente accompagnate presso la Questura di Roma poiché clandestine e nei confronti di altra cittadina nigeriana veniva richiesta ed accolta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio di anni uno con divieto di ritorno nel comune di Gallicano nel Lazio.
Nel corso del servizio venivano elevate decine di contravvenzioni ognuna di euro 500,00 in violazione dell’ordinanza sindacale emessa dal Comune di Gallicano nel Lazio in ordine al divieto concernente la richiesta di informazioni o di esercitare la domanda di prestazioni sessuali a pagamento svolte su suolo pubblico.