PALESTRINA: PRESENTATA LA CANDIDATURA A SINDACO DI MANUEL MAGLIOCCHETTI
SI VOTA IL 26 MAGGIO
La coalizione di centrosinistra di Palestrina, composta da Lista Palestrina Bene Comune, Lista Palestrina Popolare, Lista Palestrina nel Cuore, Partito Socialista Italiano, Partito Democratico, Movimento culturale Eccoci e Lista Palestrina al centro, ha presentato il suo candidato sindaco alle elezioni del 26 maggio prossimo. Si tratta di Manuel Magliocchetti, 39 anni, laureato, vicesindaco uscente, da oltre 15 anni annovera nel curriculum importanti incarichi negli enti locali così come nei luoghi dirigenziali della politica. Il suo slogan Palestrina Bene Comune (che è anche il nome della lista) è spiegato bene dallo stesso Magliocchetti: “Abbiamo posto le fondamenta per un grande futuro. Un futuro che parte dal basso, dalla gente e dalla strada. È questa la politica a cui crediamo, quella fatta nei bar e nei luoghi di ritrovo delle persone, per noi la vecchia concezione del palazzo è finita. Il nostro è un gruppo fondato da persone che amano la propria città e che sognano un nuovo inizio, sfruttando le caratteristiche dell’intero territorio da San Cesareo a Olevano Romano. La nostra idea di bene comune è propria questa: un’idea che parte dal basso e in sinergia con il territorio di riferimento”.
Da Zagarolo a Colleferro fino a Olevano Romano, sindaci, amministratori e onorevoli hanno espresso il loro sostegno al candidato di Palestrina per il centrosinistra come il senatore Bruno Astorre, Daniele Leodori, presidente del Consiglio regionale e Rodolfo Lena, presidente della commissione Affari Costituzionali della Regione Lazio. E ancora Gianpaolo Nardi, sindaco di Castel San Pietro Romano, che si ricandida alla guida del piccolo borgo dei Monti Prenestini, Pierluigi Sanna sindaco di Colleferro, Danilo Giovannoli, sindaco di Labico, Emanuela Panzironi, assessore alla Cultura del Comune di Zagarolo e Riccardo Ferraresi, assessore al Comune di Gallicano nel Lazio.
Ma Magliocchetti è supportato anche da rappresentanti e militanti di associazioni che operano nel campo sociale e culturale e da campioni internazionali dello sport come Valerio Cleri, eccellenza prenestina, medaglia d’oro ai campionati mondiali di nuoto e Dennis Foggia pilota motociclistico che partecipa al campionato mondiale nella classe Moto 3, sempre originario di Palestrina. “Palestrina è la mia città – ha dichiarato Rodolfo Lena – ne sono stato Sindaco per 9 anni, ne conosco le potenzialità, le bellezze e conosco il forte attaccamento che hanno i cittadini alla loro terra. Per questo credo che Manuel Magliocchetti sia il candidato sindaco che meglio possa amministrarla. Non solo perché possiede la necessaria esperienza amministrativa, ma perché è stato capace di mettere in campo un progetto per il futuro serio e credibile, fondato su un nucleo di giovani preparati e appassionati che rappresentano quel necessario rinnovamento generazionale che noi tutti dobbiamo sostenere”.
Morena Mancinelli