Sharing is caring!

Sarà un sabato davvero ricco di eventi per la popolazione di Palestrina e dintorni, il prossimo 17 dicembre 2016.

conferenza17dicembreA cominciare dal centenario della Basilica Cattedrale di Sant’Agapito Martire per il quale si svolgerà una conferenza dal tema “La Cattedrale, luogo sorgivo della liturgia nella Chiesa Particolare” tenuta da Mons. Guido Marini. La conferenza inizierà alle h. 16.30 presso la Cattedrale, a seguire la solenne concelebrazione eucaristica con il nostro Vescovo, Mons. Sigalini.

Presso il Circolo R. Simeoni, alle h. 18.00, organizzato dalla ASD Palestrina Running, in collaborazione con il Circolo stesso e l’Associazione 400, ci sarà la proiezione del film “Mennea segreto” alla presenza della moglie del famoso e compianto atleta.mennea

Insieme a Manuela Olivieri Mennea e al presidente della Fidal Provinciale Mario Biagini, alla presenza di atleti e personalità del mondo dello sport, si andrà a conoscere meglio quello che Malagò definisce “il più grande atleta italiano di sempre”.  Attraverso lo splendido film-documentario di Emanuela Audisio si ripercorre la biografia del grande velocista barlettano concentrandosi sugli aspetti più sconosciuti della sua vita, lontano dalla pista di atletica.
Consigliamo caldamente la visione a tutti quanti per i bei messaggi che riesce a trasmettere. Particolarmente toccante la storia di Celestina Asomba, giovane atleta di origine nigeriana aiutata da Pietro.

Presso l’area espositiva Giorgio Borghesani, in Piazza Santa Maria degli Angeli, sempre alle h. 18.00, vernissage della mostra personale di Alessandra Veccia, intitolata “Frammenti d’esistenza” dove l’artista prenestina espone circa 40 opere che raccontano l’universo femminile in tutte le sue più intime sfumature, con la spiccata delicatezza e sensibilità che la contraddistinguono. Tra queste sfumature si inserisce anche la tematica del femminicidio, vera e propria piaga sociale degli ultimi anni.

alessandra

La mostra resterà aperta fino al 28 dicembre 2016. Non perdetevela!

Comments

comments