PALESTRINA SALUTA IL CAPITANO MAIELLO
PER TRASFERIMENTO LASCIA IL COMANDO DELLA COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI PALESTRINA
Palestrina saluta il Capitano dei Carabinieri Arcangelo Maiello, da 4 anni in forza presso la Compagnia di Palestrina della quale ha tenuto il comando con grande successo.
Il Capitano Maiello, promosso a Maggiore, andrà a comandare la Compagnia di Taormina, cittadina siciliana affacciata sul mare di circa 11.500 abitanti residenti ma di forte richiamo turistico di portata mondiale.
Sarà sicuramente una sfida nuova ma sappiamo che il Capitano, che nel corso di questi anni ha saputo conquistare la popolazione prenestina e, soprattutto, i suoi colleghi, saprà distinguersi forte anche dell’esperienza fatta sul nostro territorio.
Per salutare questa parentesi della sua carriera il Capitano Maiello ha raccolto chi, nel corso di questi anni, ha collaborato con lui presso il ristorante “La Residenza di Agamennone” a Cave. Tra gli intervenuti ricordiamo il Procuratore Capo della Repubblica di Tivoli, dott. Francesco Menditto, i consiglieri Regionali Rodolfo Lena e Piero Petrassi.
Non potevano mancare i sindaci della sua Compagnia, anche se non erano presenti tutti ce n’era una buona rappresentanza con i primi cittadini di Palestrina, San Cesareo, Cave, Genazzano, Gallicano, Olevano Romano, Pisoniano, Castel San Pietro, Artena, San Vito.
Presenti anche i colleghi: i Capitani Camillo Meo di Anagni e Emanuele Meleleo di Colleferro, tutti e 13 i comandanti delle stazioni della compagnia prenestina oltre che gli uomini che lo hanno affiancato durante questi quattro anni.
Anni che resteranno nel cuore del Capitano che, nel suo discorso di commiato, ha posto l’accento sul bellissimo rapporto di reciproca fiducia che si era creato con i suoi “uomini” che erano sempre al suo fianco pronti a sostenerlo anche nei momenti in cui ha vacillato sotto il peso delle responsabilità. Ha profuso anche ringraziamenti al Procuratore del Tribunale di Tivoli e a tutti i sostituti per la fattiva e continua collaborazione con la Compagnia di Palestrina.
Anche il Vescovo di Palestrina, Mons. Domenico Sigalini, accompagnato dal Cappellano Militare Don Donato Palmiteri, era presente per porgere il saluto della Diocesi. E poi avvocati e medici, il Presidente della BCC di Palestrina Dott. Marcello Cola, i rappresentanti delle associazioni dei Carabinieri in Congedo del territorio prenestino e il Procuratore Capo Menditto.
La serata è stata aperta dall’esibizione della Banda Musicale della Città di Cave e si è chiusa con spettacolari fuochi d’artificio ed è stata l’occasione per presentare ufficialmente al territorio dei Monti Prenestini il nuovo Comandante della Compagnia che inizierà il suo mandato lunedì prossimo: il Capitano Grazia Centrone, di giovane età ma proveniente da una metropoli non facile come Milano.
La redazione di La Notizia2, con il suo Direttore Antonio Gamboni e tutto lo staff, augura al Capitano Maiello un brillante proseguimento di carriera e da il benvenuto al nuovo Comandante con l’auspicio che continui la fattiva collaborazione con il nostro giornale intensificata proprio dal Capitano Maiello.
Gioia Cafaro