PALESTRINA – TUTTO PRONTO PER IL 1° MEMORIAL DARIO TESTANI
Oramai la data è alle porte siamo a meno di una settimana dal 1° Memorial Dario Testani , il nostro amico prenestino, che ci ha lasciato di recente, compiendo un gesto eroico.
Gli amici, ricordando la sua passione per i fuoristrada hanno voluto dedicargli una manifestazione organizzata dal Jolly Roger team .
L’evento che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 luglio , presso l’azienda agricola Marchetti,in Via Marcigliana a Palestrina, è stato studiato appositamente per poter far divertire tutti .
Per l’occasione è stato realizzato un bel pistino di circa 2 km per far “giocare” tutti in piena sicurezza senza il rischio di far danni alle vetture.
Per i più impavidi c’e poi la gara vera e propria , studiata su due diversi percorsi che metteranno alla prova sia i mezzi che i piloti, con vari ostacoli naturali ed artificiali .
I partecipanti alla gara saranno suddivisi in 3 diverse categorie : Super Stock, Elite e Crazy.
Per le gare vere e proprie si è scelto di usare un regolamento già esistente per il campionato regionale Extreme 4 Fun , suddividendo i partecipanti in base alle gomme istallate sul mezzo , e quindi categoria Super Stock gomme fino a 35 pollici , categoria Elite gomme oltre i 35 pollici , inoltre la new entry la categoria Crazy aperta a quad w atv . Naturalmente sono state prese tutte le precauzioni per l’incolumità sia dei concorrenti che del pubblico che vorrà assistere al Memoria, infatti due equipaggi della Croce Rossa di Palestrina stazioneranno a bordo pista per tutte e due le giornate di gara .
Per quanto riguarda i costi , per la competizione vera e propria l’iscrizione è di 80euro e comprende tessere agonistiche Acsi per pilota e navigatore ed i pranzi per l’equipaggio nei due giorni. Per chi fosse già in possesso della tessera Acsi agonistica la spesa scende a 40 euro. Infine per chi vuole girare nel pistino , il costo è legato strettamente alla tessera amatoriale Acsi , di 10 euro ma per chi ne fosse già in possesso potrà usufruire gratis della struttura . Saranno due giorni di puro intrattenimento con l’esibizione di Stuntman su quad e un’ area gastronomica ed di intrattenimento per i più piccoli.. Appuntamento quindi a sabato 19 luglio con un pensiero rivolto a Dario con uno sport che era la sua passione.
PROGRAMMA
– sabato 19
- ore 8:30 apertura iscrizioni
- ore 9:30 breafing
- ore 10:00 apertura percorsi per prove libere
- 13:00 pranzo
- 14:30 riapertura percorsi
- 20:00 esibizione acrobatico quad team
- 21:00 musica live
– domenica 20
- 8:30/12:30 1* sessione di prove cronometrate
- 14:00/18:00 2* sessione prove cronometrate
- 18:30 Santa Messa celebrata da Don Rodolfo Baldazzi
- 19:30 premiazione equipaggi