PALIO DELLE BOTTI: ARVIER (AO) È LA DECIMA QUALIFICATA ALLA FINALE NAZIONALE DI SERRONE
PALIO DELLE BOTTI: ARVIER (AO) È LA DECIMA QUALIFICATA ALLA FINALE NAZIONALE DI SERRONE
Con la qualificazione ottenuta da Arvier (Aosta), si conclude il quadro delle squadre che, domenica 27 settembre a Serrone, disputeranno la finalissima nazionale del Palio delle Botti, la manifestazione ideata dall’Associazione Nazionale delle Città del Vino che, al termine della stagione, vede le 10 città che hanno avuto i migliori risultati confrontarsi per l’assegnazione del titolo.
Arvier si aggiunge così a Serrone, qualificata di diritto come organizzatrice, Maggiora (No), vincitrice dell’edizione 2014, insieme a Refrontolo (Tv), Suvereto (Li), Furore (Sa), Ghemme (No), Arvier (Ao), Corropoli (Pe), Vittorio Veneto (Tv).
Un evento spettacolare che animerà Serrone nelle giornate del 26 e 27 settembre, con tanti appuntamenti di divertimento, festa e spettacolo. Il tracciato, lungo il quale gli spingitori faranno rotolare una botte da 500 litri, è lungo poco più di 1.500 metri, e si snoda lungo le vie di La Forma.
Ciascuna squadra arriverà con tanto di supporter a seguito, ciascuna con i propri colori, costumi e tradizioni. Per due giorni, quindi, Serrone diventa un punto di incontro di culture diverse, con curiosi provenienti da ogni parte del Lazio e d’Italia.