Pd di Monte Compatri – L’amministrazione comunale di Monte Compatri va in confusione sul bilancio della Città Metropolitana di Roma
Comunicato stampa Pd di Monte Compatri – L’amministrazione comunale di Monte Compatri va in confusione sul bilancio della Città Metropolitana di Roma
Clamoroso autogol del sindaco e della giunta De Carolis in materia di bilancio.
Giovedì 1 Ottobre nella Conferenza dei sindaci della Città Metropolitana di Roma è stato approvato il bilancio di previsione.
In un comunicato stampa il primo cittadino di Monte Compatri afferma che questo bilancio determinava, tra le tante cose elencate, un taglio dei “dei contributi per i disabili” che risultano adesso “ridotti all’osso”.
Forse proprio l’assenza in Consiglio ha portato all’autogol: la notizia di oggi è che “la Regione Lazio ha accolto la richiesta della Città Metropolitana di finanziare progetti di formazione che agevolino l’ingresso al lavoro a chi è affetto da disabilità”.
Ma non è finita qui. Nello stesso comunicato, il sindaco di Monte Compatri rimarcava anche l’esiguo tempo a disposizione (96 ore notti incluse) per lo studio del bilancio della Città Metropolitana di Roma.
“Cosa dovremmo dire noi per gli atti all’ordine del giorno dei consigli comunali di Monte Compatri che puntualmente vengono depositati soltanto 24 ore prima? – conclude Serena Gara, consigliere comunale di minoranza Pd di Monte Compatri. – Il Sindaco si contraddice quotidianamente. Più che sparare sentenze da assente cominciasse ad avere rispetto di tutta la Comunità e delle persone che la rappresentano in Consiglio comunale”.
In allegato il comunicato stampa completo.
Ringraziandovi della consueta attenzione, inviamo distinti saluti.
Il Segretario, Fausto Bassani, e il direttivo del Pd di Monte Compatri