Sharing is caring!

A nome della città e dei cittadini di Palestrina diamo il benvenuto in città all’onorevole Angiolo Marroni, influente ex consigliere ed assessore regionale ed oggi garante dei diritti dei detenuti del Lazio, marito della scomparsa onorevole Leda Colombini deputato per due legislature, più volte consigliere e assessore alla Regione Lazio e consigliere comunale di Palestrina, entrambi potenti esponenti del PCI-PDS-DS-PD romano e laziale, e genitori dell’onorevole Umberto Marroni. Dinastia politica che però stando da una determina parte, quella dei “Giusti”, è sintomo di democrazia, altrimenti sarebbe nepotismo o parentocrazia.

C2

Nella famosa foto con quale il PD accusa Gianni Alemanno di complicità con Buzzi nella vicenda Mafia Capitale, sono presenti, in bella e sorridente mostra, anche Angiolo ed Umberto Marroni, quindi per logica conseguenza complice uno sono complici tutti i presenti, e quindi se lo è Alemanno sono complici di Buzzi anche loro, oppure non lo è nessuno. Sempre per logica conseguenza, trattandosi di cooperative rosse, è più probabile che i contatti tra esponenti della stesso partito fossero più stretti di quelli tra esponenti di fazioni opposte. Ma di questa vicenda si occupa la magistratura, che in merito ha già prosciolto Gianni Alemanno dall’accusa di mafia, e casualmente nemmeno sfiorato la famiglia Marroni.

C1

Angiolo Marroni sarà a Palestrina perché presenterà un suo libro “Una storia raccontata male” nella Sala della Trifora di Palazzo Barberini, sede del Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni” venerdì 19 febbraio alle Ore 18:00.

Dopo il libro di Bertinotti passiamo a quello di Marroni, per una associazione culturale scevra dalla politica di parte per più di 40 anni, è un bel salto di qualità!

È vero che la cultura non ha colore, ma quando il colore della cultura è sempre lo stesso “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”! avrebbe detto il Divo Giulio.

 Pietro R.

 

Comments

comments