Sharing is caring!

23Otto gare al termine e la sfida tra Praeneste e Montelanico pare continuare senza grandi stravolgimenti. Arancio verdi di scena a Colonna con un pronostico tutto a favore e dunque con la pressione di chi deve vincere ad ogni costo. Partita caratterizzata dal forte vento che tira nel primo tempo alle spalle della porta di casa complicando tiri e rinvii. Ma subito in avanti la capolista cerca di mettere le cose in chiaro, azione prolungata dopo un corner e percussione di Niola che pesca Ronci a due passi dalla porta, deviazione che impatta la traversa. Pericoli per Graziani non se ne vedono e non si vedranno ma serve lo spunto giusto per sbloccare. Migliore in campo G.Niola che mette in seria difficoltà il terzino destro Mancini e crea superiorità a ripetizione. Due punizioni vengono proprio dai suoi spunti ma gli schemi oggi non funzionano e la conclusione diretta non impegna granché Duranti.

24

Troppa superiorità che si tramuta in un altro gran tiro dalla distanza stavolta con Marazza che prende un bel giro e batte sul palo interno uscendo poi clamorosamente a fondo campo. Brutto episodio al 30′ con infortunio serio a Gerardi soccorso e poi successivamente portato via in ambulanza. Il primo tempo scorre così tra molte interruzioni e poche altre emozioni, Colonna resiste ma dovrà ora giocare contro un vento sempre più insidioso. Stessi undici ma maggiore intensità per raggiungere un successo imprescindibile, Salvati Capristo e Marini tentano la fortuna da lontano ma è dall’ asse Protasi Niola che arriva la scossa decisiva, palla recuperata e cross sul secondo palo Marazza ci arriva e di testa trova lo specchio. La respinta arriva col giocatore ben oltre la linea e Perrino convalida. Senza più timore il Praeneste può controllare e affondare ad ogni momento. Il raddoppio giunge al 74′ nel modo più clamoroso, Marini ci crede e al volo da 40 metri disegna una traiettoria imparabile che lascia di stucco il portiere. Raddoppio festeggiato con la consapevolezza di aver chiuso la pratica e Lunardini può dare spazio ai vari Tartaglia Mattei e Antinori. Graziani continua a combattere più che altro il freddo senza aver finora mai sfoderato una parata. Partita estremamente corretta e senza grossi scossoni, è quasi di inerzia che il Praeneste va vicino al tris che si materializza a cinque dalla fine su una punizione di Capristo che si infila sul lato opposto praticamente senza essere toccata. Direttore di gara che saggiamente non concede quasi recupero e certifica il 3-0 della capolista che così respinge l’assalto degli inseguitori, vincitori non senza problemi in casa del fanalino di coda Gavignano.

 

15 Marzo 2015 – ore 11.00 – “Maurizio Tozzi” di Colonna

COLONNA: Duranti, Mancini(76’Scarabotti), F.Gerardi, Tedesco, Di Girolamo, Frustani, Licandro(60’Falchetti), L.Gerardi(32’M.Gandolfo), Vinci, Colucci, Bonafede

A Disp: Pasqua, L.Mattei, Radi, Prestiti

All. Sig. Francesco Gandolfo

PRAENESTE: Graziani, N.Niola, Mattogno, Capristo, Luciani, Ronci, Marini, Protasi(75’Tartaglia), Marazza, Salvati(84’S.Mattei), G.Niola(87’Antinori)

A Disp: Fioramonti, Cilia, Pinci

All. Sig. Paolo Lunardini

Reti: 59’ Marazza, 74’ Marini, 85’ Capristo

Ammonizioni: Mancini, Frustani, Tedesco, Tartaglia, Mattogno

Arbitro: Daniele Perrino di Albano Laziale

Comments

comments