PRIME PAROLE DEL NEO SINDACO ANGELINI IL SALUTO E IL RINGRAZIAMENTO AI CITTADINI
Cittadini e Cittadine, permettetemi innanzi tutto di rivolgere ai tutti Voi Concittadini di Artena, il mio primo saluto ed un sincero ringraziamento.
È per me un grande onore ed anche una grande emozione assumere il ruolo di Sindaco di Artena. Lo faccio con la consapevolezza delle responsabilità che a questo ruolo competono; ma lo faccio anche con l’animo sereno, perché sarò supportato da una squadra di governo della città di primordine che certamente saprà condividere con me queste responsabilità. Pubblicamente a loro, e a tutti i consiglieri eletti, arrivino i miei più sinceri complimenti. Ai cittadini che ci hanno votato, che hanno, con il loro consenso, consegnato a Noi il dovere di guidare la Città nei prossimi cinque anni, il mio personale ringraziamento e quello dell’ intera maggioranza. Ma il mio ringraziamento è rivolto anche a coloro che hanno espresso, con il loro voto, il sostegno degli altri candidati a Sindaco. Perché questa è stata una campagna elettorale che ha permesso a tutti di esporre i propri programmi, le proprie idee, di discutere e confrontarsi con la Città che, dopo aver vissuto questi momenti con grande intensità, ha partecipato sino dentro le urne, confermando nell’alta partecipazione questo fondamentale appuntamento democratico e pronunciandosi in maniera chiara con le percentuali uscite dallo spoglio.
Potrà sembrare una citazione ovvia e banale, quasi scontata, ma voglio ripeterla anch’io perché dire che sarò il Sindaco di tutti, anche di quei cittadini che non hanno condiviso il mio programma e che con il loro voto hanno eletto in questo Consiglio quanti svolgeranno il ruolo di opposizione, non è mai banale, anzi, proprio dalla dialettica tra idee e programmi che a volte si contrappongono, dal confronto tra coloro che pensano diversamente, che trae alimento la democrazia, maturano le società, si consolidano le comunità.
La nostra città chiede di essere protagonista delle future scelte che si faranno e di cui sarà oggetto; e quindi chiede di partecipare in maniera attiva alla vita collettiva della stessa comunità. Chiede, a chi è stato eletto, coraggio nel sognare e costruire un futuro migliore per tutti. E’ questo il primario obiettivo che ci motiva: realizzare un domani che sia migliore del presente e del passato. Spero che questo progetto possa essere condiviso da tutte le forze politiche che saranno presenti in consiglio comunale, per poter lavorare insieme, avendo come riferimento unico e prioritario il bene della nostra città e dell’intera comunità.
Il Sindaco
Dottor Felicetto ANGELINI