Sharing is caring!

costituzione_italiana-2Fra poco meno di un mese gli italiani saranno chiamati alle urne per una consultazione referendaria.

Sarà la prima volta che gli elettori, con un NO o con un SI avranno la possibilità, dopo 70 anni di cambiare alcuni articoli della Costituzione.

In molti lo hanno trasformato in un vero e proprio voto politico a favore o contro il Premier Matteo Renzi e, quindi, tirano l’acqua al proprio mulino evidenziando alcuni punti e tralasciando altri.

558337_477844255581351_1708504503_nE’ forse per questo che, per permettere una scelta consapevole, l’Azione Cattolica della Diocesi di Palestrina ha organizzato per mercoledì 9 novembre alle ore 17,30, presso il Centro Diurno Anziani di Palestrina, in Corso Pierluigi da Palestrina 37, un convegno per saperne di più.  Un approfondimento per conoscere la riforma e, quindi, poter decidere razionalmente e autonomamente cosa scegliere.

Interverrà Umberto Ronga , professore di diritto costituzionale presso l’Università Federico II di Napoli. Introdurrà la dott.ssa Cristiana Polucci, presidente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Palestrina.

Un appuntamento quindi da non mancare, la scelta del SI o del NO, così, sarà sicuramente un voto che è realmente l’espressione della nostra volontà consapevole e non strumentalizzata.

Comments

comments