RIAPERTE LE SELEZIONI PER ESPERTI IN PROGETTAZIONE EUROPEA
Visti i buoni risultati ottenuti, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini ha deciso di aggiornare il proprio l’albo di esperti in progettazione europea costituito lo scorso anno. Riaperto quindi il bando per selezionare, con procedura comparativa, professionisti singoli e/o associati che siano di supporto all’Ente per partecipare a procedure di bando su finanziamenti europei.
La procedura selettiva attuata nel 2015, ha determinato l’invio di tre fascicoli di candidatura in risposta a bandi sui programmi Erasmus+, Europa Creativa e POR FESR Lazio 2014-2020, Azione 3.3.1. Per il primo, il progetto è risultato ammissibile ma non finanziabile per carenza di fondi e si sta ora lavorando per ripresentarlo alla prossima call, tenendo in considerazioni le indicazioni fornite dalla stessa commissione di valutazione. Per il programma Europa Creativa si è invece in attesa delle risultanze dell’istruttoria. Il progetto in risposta al bando regionale infine, è stato ammesso alla successiva fase di valutazione e si sta quindi predisponendo tutta la documentazione necessaria.
Un bilancio soddisfacente che ha spinto l’Ente a riaprire le procedure per aggiornare l’albo e ricevere nuove idee e proposte.
Il nuovo bando resterà aperto per tutto il periodo dell’attuale programmazione europea (2014-2020) e le richieste saranno valutate mensilmente. Gli interessati, insieme con la documentazione amministrativa prevista nel bando, dovranno inviare un’ipotesi progettuale corredata da un’analisi di finanziabilità in relazione ai bandi aperti.
Per le idee progettuali selezionate dalla Comunità Montana sarà poi necessario predisporre il fascicolo di candidatura con l’ausilio degli uffici dell’Ente. I professionisti saranno successivamente chiamati a gestire e coordinare i progetti che risulteranno ammessi e finanziati.
Per maggiori dettagli sui criteri e le modalità di partecipazione si rimanda al bando scaricabile dal sito www.cmcastelli.it nella sezione AVVISI dell’albo pretorio oppure qui.
UFFICIO STAMPA CM CASTELLI