Riceviamo e pubblichiamo: Palestrina, auguri!
Noi de L’Altra Città siamo rammaricati dello spezzettamento ulteriore dell’opposizione a Palazzo Verzetti, conseguente alla scissione interna al gruppo Adesso Noi, con il quale siamo stati alleati alle ultime elezioni comunali, nell’intento di dare una possibile alternativa alla deludente continuità amministrativa di questo Comune.
Ma perché Palestrina diventi realmente un’altra città, è necessario anche capire il funzionamento della macchina amministrativa e quindi esser informati su quello che succede nelle Commissioni, in Consiglio Comunale, nella Giunta.
In questo siamo stati coinvolti, sempre e solo, dal Consigliere Comunale rappresentante l’Associazione “Adesso Noi”, Giuseppe Pizziconi, a cui va il nostro apprezzamento, anche per la capacità e la cognizione con le quali interpreta il mandato elettorale.
E’ ormai tempo di liberarsi dei soliti schemi, dei retaggi di destra e di sinistra, delle ammalianti sirene che dalle profondità marine emergono e soavemente richiamano a raccolta i moderati, primi responsabili della sonnolenza di questo paese, sempre pronti a scendere a compromessi, mai disposti a prendere il toro per le corna, spesso impegnati solo per il proprio orticello.
Siamo convinti che sia necessario seminare perché nascano nuovi frutti, quindi smuovere la terra perché fertile cresca la coscienza del proprio prezioso ruolo di ognuno di noi nella società.
Ogni problema ha una sua valenza, ogni cittadino è degno di essere ascoltato e non illuso, come sempre avviene in campagna elettorale.
Noi non ci sentiamo moderati, non potremmo esserlo, vessati come siamo da questa politica del tornaconto, dalle gesta di questi amministratori che intendono la cosa pubblica come una torta da spartire, tra appalti e poltrone in Enti inutili.
Affinché maturi e si diffonda un sano senso critico, continueremo a stare sul territorio, raccogliere le istanze dei cittadini, collaborare col gruppo dell’Associazione “Adesso Noi”.
Perché sappiamo del lavoro svolto fino ad oggi per Palestrina e nell’interesse dei suoi abitanti.
Palestrina, 21 febbraio 2016
Spine dell’Altra Città