SALADINO E PIZZICONI PROPONGONO LA SFIDUCIA DEL SINDACO DI PALESTRINA E DELLA SUA GIUNTA
“In 5 anni questa amministrazione non ha fatto nulla per riqualificare la città di Palestrina. Una Giunta immobile che, di fatto, ha reso nullo il dibattito nel Consiglio Comunale e dove il Sindaco non ha mai dato seguito alle proposte della minoranza, benché fossero state approvate dal Consiglio.
Troppi ritardi e silenzi su vicende e appalti. Ancora attendiamo chiarimenti sulle gravi dichiarazioni dell’ex segretario comunale, sul Parcheggio multipiano, sulla scuola in Viale della Vittoria, sul Palaiaia, sugli affidamenti diretti dei servizi e del patrimonio pubblico.
Questa Amministrazione si è dimostrata incapace di gestire l’attività quotidiana, non ha fatto nulla per evitare l’impoverimento sociale e culturale di Palestrina, non è nemmeno riuscita a garantire un minimo di servizio bibliotecario e la difesa del suo patrimonio librario; non ha saputo gestire le emergenze, vedi il crollo della palazzina nel centro storico, l’interruzione della strada di via Barberini, solo per citare i più recenti.
In ultimo, non ci ha evitato nemmeno lo squallido spettacolo di liti personali tra due fazioni politiche nella stessa maggioranza, che hanno condizionato la vita di #Palestrina.
Decretare la morte ufficiale di questa pessima esperienza politica ci permetterà di evitare gli ultimi colpi di coda di una giunta delegittimata e senza maggioranza, ormai a pochi mesi dalle nuove elezioni.
Almeno questo evitiamolo ai nostri concittadini!
Per tali motivi i consiglieri comunali Andrea Saladino e Giuseppe Pizziconi, propongono una mozione di sfiducia del Sindaco Adolfo De Angelis e della sua Giunta, invitando tutti gli altri consiglieri a sottoscriverla e votarla in sede di Consiglio Comunale, l’unica sede legittimata politicamente a porre il giudizio finale su questa triste parentesi politica per Palestrina.”
Questo è il comunicato diffuso oggi dal Movimento 5 Stelle di Palestrina.