SALTA LA POMPIEROLI A SAN CESAREO CAUSA CATTIVO TEMPO
GRANDE DELUSIONE DEI BAMBINI
IL COMANDO CENTRALE DEI VIGILI DEL FUOCO CONCEDE RINVIO AL 6 LUGLIO
Fin dalle prime luci dell’alba tutto era pronto nell’area COTRAL. I più svariati mezzi del Corpo dei Vigili del Fuoco erano allineati di fronte al percorso che dovevano fare i bambini nel simulare gli interventi più comuni: spegnimento incendi, lanci sul telone, passaggi nel tunnel e altro.
Al termine doveva essere consegnato l’attestato a ciascun bambino. Il tempo, però, ha dato l’altolà alle operazioni in programma. Si è scatenato il finimondo proprio all’inizio della festa. Molti genitori, scoraggiati dalle non rosee previsioni, non hanno portato i loro bambini. Quelli più audaci e speranzosi sono rimasti in zona.
Passata la tempesta, qualcosa e stato è possibile farla, come, un giro su di un mezzo a sirene spiegate. Nelle fasi finali erano rimasti soli i pompieri intenti a smontare tutte le attrezzature.
Ai Vigili Urbani, ai ragazzi della Protezione Civile e della C.R.I. era stato dato il “rompete le righe”. Ormai erano passate le 11 e la manifestazione si sarebbe conclusa alle ore 13. Si è visto anche il Sindaco, il quale, ha ricevuto conferma dai Comandanti delle squadre che l’evento era stato rinviato a Domenica 6 luglio p.v..
Squadre VVFF. partecipanti:
24 A – PALESTRINA
18 A – TIVOLI
33 A – MONTELANICO
16 A – COLLEFERRO
Personale e mezzi anche della Scuola Centrale di CAPANNELLE.
Pino POMPILIO