Sharing is caring!

SAN CESAREO 18 SETTEMBRE 2018 -2° INCONTRO DELLA LEGA

OBIETTIVI E FINALITA’

AVVICINARE I GIOVANI ALLA POLITICA

 

Martedì, 18 settembre 2018, la Lega Giovani di San Cesareo ha promosso un incontro aperto a tutti, in special modo  ai giovani. La sede dell’ incontro l’Auditorium. Ore 19,30.

Lungo lavoro preparatorio del Coordinatore della Lega Di San Cesareo, Claudio Vannacci e di Gianmarco Marvosi, cui  e’ stato affidato il compito di attivare e seguire il settore giovani.

Gianmarco ha dimostrato, fin da subito, di avere le qualità, le doti e le attitudini per far crescere le file della Lega. La Lega ha bisogno di giovani desiderosi di cambiamento e di un rinnovamento degli antiquati e macchinosi sistemi in cui ha finora guazzato la politica in Italia.

All’ora stabilita i destinatari dei posti  al tavolo sul palcoscenico del teatro Giulanco non erano ancora arrivati. Si è dovuto pazientare un pò prima che ci fossero tutti.

Ha intrattenuto piacevolmente il pubblico il chitarrista Francesco Daniele e Debora Bright. Un grande chitarrista, soprattutto nell’esecuzione dei brani scritti da lui.

Finalmente si è dato inizio alla trattazione del tema all’odg: Obiettivi e Finalità.

     Gli interventi dei Coordinatori, a partire dal coord. Regionale Marco Pietrandrea, Mirko Liaci coord. di Roma e provincia e Gianmarco Marvosi coord. Di San Cesareo, quello dell’On. Francesco Zicchieri, seguito da Daniele Giannini, Riccardo Augusto Marchetti, Luca Toccalini, Filippo Maturi e Andrea Crippa che hanno messo  in evidenza gli aspetti fondamentali di quanto la Lega sta facendo da prima ancora delle votazioni del 4 marzo e gli obiettivi più immediati.

Del resto, se la Lega ha avuto il successo che ha avuto, è perché ha ridestato il sentimento patriottico, l’orgoglio di essere cittadini di una nazione non certo di serie B o C rispetto a quelle dell’UE.

Il primo aspetto, quindi, è prima gli Italiani. Il secondo è che la Lega sta dando prova di reale cambiamento del paese. Il terzo è che non si può fare a meno dei giovani, i quali devono essere la vera anima della politica. Lo ha detto il Coordinatore Marvosi.

Gli altri Coordinatori hanno spiegato che la politica deve partire dalla conoscenza diretta del territorio e segnalare, proporre e richiedere tempestivi interventi.

Questo modus vivendi et operandi non deriva da strategie elettorale, come quelle per le Europee della prossima primavera, ma fa parte del DNA della Lega, del suo New Deal e del nuovo modo di gestire la politica.

 

Pino Pompilio

Comments

comments