Sharing is caring!

SAN CESAREO 9 DICEMBRE – VOTAZIONI CENTRO ANZIANI COMMISSARIATO

SI ELEGGE IL PRESIDENTE E IL COMITATO DI GESTIONE

LUNEDI’ 21, ORE 12, SCADENZA PRESENTAZIONE LISTE

 

Martedì 13 e mercoledì 14 novembre atti preparatori alle votazioni per eleggere il Presidente e il Comitato di Gestione del Centro Anziani. Nella prima serata è stato approvato, all’unanimità, il bilancio relativo al 2017. Nella seconda serata sono state presentate all’assemblea generale dei Soci le liste e i programmi.

Hanno condotto le assemblee i membri del Comitato di Controllo, che è costituito dal Vicesindaco Achille Mastracci, dal Consigliere, Settimio Ponzo, Presidente del Comitato e dal Consigliere di Minoranza, ex Assessore Francesco Tufi.

Nell’assemblea dei Soci del 14 un pò di agitazione non è mancata. La presentazione delle prime due liste è andata liscia. Pierino Duca, attuale Commissario del Centro, ha dichiarato che si propone alle votazioni del 9 dicembre come Presidente, insieme a una sua lista di stretti e fidati collaboratori. Poiché era assente il Presidente di una seconda lista, che è il Socio Francesco Ferrante Garrante. lo stesso Pierino Duca ha annunciato la partecipazione di questa lista.

Il Socio Vincenzo Giovannetti, già facente parte del Comitato di Gestione del Presidente Gino Pera, che poi si è dimesso, ha dichiarato di presentarsi come Presidente con una propria lista. Questa lista, però, non è stato possibile, al momento, completarla per una serie di ragioni, tra le quali la richiesta fatta diversi giorni fa al Comune per avere l’elenco degli iscritti al Centro e non ancora avuto.

Il Giovannetti ha evidenziato anche la ristrettezza dei tempi per la formazione delle liste. Con l’occasione ha illustrato alcuni punti del suo programma, così come aveva fatto in precedenza il Commissario Duca.

In sintesi, Giovannetti vuole più partecipazione, più trasparenza e più servizi a vantaggio dei Soci, Duca assicura, invece, una continuità sempre più appagante per le poliedriche attività del Centro.

Fino alle ore 12 di lunedì, 19 novembre, c’è tempo per la presentazione delle liste. Approvato, nel corso  dell’ultima assemblea anche il seggio elettorale, costituito dal Presidente Giuseppe Serpetti e dagli Scrutatori Franco Montagner ed Ernesto Moriero.

Si voterà dalle ore 7 fino alle 19 di domenica 9 dicembre 2018.

Pino Pompilio

Comments

comments