SAN CESAREO: AL VIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA
Come promesso, è partita puntale la raccolta differenziata porta a porta. Una novità ‘per San Cesareo, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore Massimo Mattogno. Infatti in questi giorni lo abbiamo visto sul “Campo di Battaglia” a dirigere il personale della ditta Ambiente nella raccolta di tutto quello che persone senza un minimo di sensibilità hanno buttato per strada, creando delle veve e proprie discariche abusive. Ora sta ai cittadini dimostrare di aver recepito il messaggio di chi ci ha messo anche la faccia per un servizio che dovrebbe essere il biglietto da visita di una buona Amministrazione.
“Mi sento in dovere come Assessore all ‘ambiente – ha detto Massimo Mattogno – di ringraziare gli operai e i capi squadra di Ambiente spa per il lavoro che hanno svolto ieri. Infatti pur essendo domenica, sono stati impegnati nel togliere i cassonetti stradali e quanto in essi contenuto. Nel corso della settimana toglieremo anche gli ingombranti eternit e calcinacci. Ciò affinché nelle campagne sia di nuovo tutto pulito, per iniziare al meglio,da oggi, la raccolta differenziata, uguale su tutto il territorio di San Cesareo. Chiedo la collaborazione di tutti per superare eventuali problematiche connesse all ‘inizio del nuovo servizio”.
Ci è stato anche assicurato che per l’umido il personale addetto provvederà a raccoglierlo anche due volte al giorno, proprio per mantenere puliti gli spazi antistanti i vari palazzi, nelle cui vicinanze sono stati posizionati i cassoni.
Noi de La Notizia siamo disponibili ad essere la voce di chi, assistendo a veri e propri atti di inciviltà, ci segnala coloro che non hanno ancora capito che la raccolta differenziata potrebbe rappresentare anche una fonte di introiti necessaria per una riduzione della tassa sui RSU.