SAN CESAREO: ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI
RENDICONTO GESTIONE ESERCIZIO 2016
BILANCI PERFETTAMENTE REGOLARI DAL 2013
L’Assemblea dei Soci del Centro Anziani è stata convocata per lunedì 19 giugno. Un solo punto all’odg: Rendiconto gestione esercizio 2016. Quando è in discussione il Bilancio è per legge che non si deve trattare nessun altro argomento.
Ha presieduto il Presidente del Comitato Comunale di Controllo, Vittorio Paglia. Presenti il Commissario del Centro, Pierino Duca, il dott. Giuseppe Lulli, Commercialista incaricato dei conti del Centro, Gino Pera, Presidente dimissionario e i due componenti del Comitato comunale, Gianluca Tocci e Arianna Bellia (giunta più tardi).
Il Presidente Paglia ha voluto che si parlasse soltanto di bilancio. Cosa facile a dirsi ma non a farsi. Un socio ha posto una domanda: “Presidente Pera, perché ti sei dimesso?”. La risposta; “Semplicemente per incompatibilità con dei componenti del Direttivo, che non si parlavano neppure tra di loro”.
E’ intervenuto anche il socio Vincenzo Giovannetti, uno di quei componenti, che ha insistito sulle sue personali opinioni soprattutto per ciò che concerne la pubblicazione quadrimestrale dei bilanci. Per evitare che l’assemblea degenerasse, il Presidente Paglia ha rimesso in linea tutti.
Il Dott, Lulli ha così potuto illustrare i conti del 2016. Il Commercialista ha dichiarato “la perfetta regolarità tra entrate , spese e conti in banca. Tutto trasparente sia sulla forma che sulla sostanza”. Non sono risultate anomalie da parte delle Finanze neppure nei bilanci 2013/2014/2015.
Questo ha tranquillizzato l’assemblea che si è convinta anche del fatto che i problemi vanno immediatamente risolti. Il Centro ha corso in questi ultimi tempi seri pericoli di implosione. Ciò che deve prevalere, sempre e comunque, sono l’interesse, il bene e la felicità di ogni iscritto.
Il Consigliere Gianluca Tocci ha detto, a conclusione, che: ”il Centro è una risorsa, oltre che in termini di persone, anche sotto altri aspetti come l’autofinanziamento, l’assistenza e la politica sociale. Cose che dovrebbe fare il Comune le fa, invece, il Centro. Volontariato e associazionismo danno un grosso contributo alla comunità di San Cesareo”.
Pino Pompilio