SAN CESAREO: ASSEMBLEA DEI SOCI DO.SA.VO
DOMENICA 12 MARZO APPROVATO IL BILANCIO 2016 E PREMIAZIONE DONATORI CON 15-30-40-50 DONAZIONI
12-03-2017, seconda domenica di marzo. Un giorno speciale non solo per uno dei punti principali all’odg dell’assemblea dei soci della Do.Sa.Vo., quello del bilancio (importante anche questo per un’Associazione che si rispetti), quanto per quello che ha riguardato le premiazioni dei soci con 15 donazioni, quelli con 30, quelli con 40 ed uno solo con 50.
Piuttosto lunga la prima parte. Illustrare le varie voci di “una nota spese”, il Presidente Ernesto Moriero, tra le mille difficoltà di reperire i fondi per coprire le uscite, anche se ridotte al minimo e strettamente necessarie, non è facile. Il 5×1000 non raggiunge somme soddisfacenti, mentre gli Enti superiori sembra, nonostante il persistere di impedimenti e difficoltà di ogni genere, che stiano mutando in meglio la loro politica.
Se così non fosse, verrebbe la voglia di chiudere il sipario e di licenziare un pubblico che partecipa entusiasta allo spettacolo. Vedi, per esempio, quello di domenica 5 marzo, che ha avuto un risultato da primato: 102 sacche di sangue di altrettanti “braveheart” (cuori impavidi).
Passa all’unanimità il bilancio. Si passa, poi, alle premiazioni. Iniziano quelli che hanno raggiunto quota 15. Seguono quelli con 30 e quelli con 40. Ci sono donatori che militano nell’Associazione da più di vent’anni. Ce ne sono altri arrivati più recentemente, ma tutti sono consapevoli che il proprio sangue è un dono per la vita di altri esseri umani in pericolo. E di questo si è orgogliosi.
Il Sindaco, Pietro Panzironi, ha accettato di dare lui stesso la graziosa e preziosa targa ai premiati per così importanti traguardi. Appunto. Siamo ancora ai traguardi, in quanto la corsa non è certo finita. C’è chi ha tagliato quello dei 50 e non ha alcuna intenzione di incrociare le braccia e dire stop alle donazioni. Parliamo di Sergio De Grandis, un veterano doc, un campione di quelli che non mollano mai e diventano una leggenda.
E per finire l’immancabile rinfresco e brindisi con vino frizzante rosso. Non è solo la fine di un’altra tappa ma un arrivederci a quella prossima.
Donatori premiati per aver raggiunto 15 donazioni:
Baracoccoli Riccardo D’Andrea Cristiano Rossi Michele
Bianchi Fabio Ferretti Maria Cristina Sabellico Walter
Cardillo Nadia Infante Umberto Scacco Maria
Costini Stefano Re David Nicola Maria Vinci Paolo
Donatori premiati per aver raggiunto 30 donazioni:
Cavaiola Daniele Moretti Settimio Pensa Roberto
Moretti Roberto Panci Gianni
Donatori premiati per aver raggiunto 40 donazioni:
Bruno Dino Farinacci Alberto Forlesi Biagio
Donatore premiato per aver raggiunto 50 donazioni:
De Grandis Sergio
Pino Pompilio