Sharing is caring!

DSC02807

Lunedì, 19 ottobre 2015, alle ore 18.30, assemblea generale dei Soci del Centro Sociale Anziani Comunale di San Cesareo. L’assemblea è stata convocata dal Presidente del Comitato Comunale di Controllo, Vittorio Paglia, con il seguente ODG: 1° presentazione delle candidature a Presidente del Centro e per la discussione delle proposte programmatiche da parte dei candidati – 2° composizione del seggio elettorale.

Con il Presidente Paglia presente anche il Consigliere Comunale Gianluca Tocci, componente del Comitato Comunale e rappresentante della Maggioranza. Assente il terzo componente, rappresentante dell’opposizione, il Consigliere Arianna Bellia.

La parola a Gino Pera, Presidente del Comitato di Gestione del Centro, in carica dal 2012. Gino Pera ha rivolto innanzitutto un grazie motivato alle Associazioni Do.Sa.Vo., Banda e Coro Comunale, Amici di San Cesareo,  alla nuova Pro Loco e al giornale La Notizia. Ha proseguito con la descrizione della realizzazione delle opere di ammodernamento, di confort, di estetica e di efficienza del Centro.

Sono tutti lavori”, ha tenuto a precisare il Presidente, “No cost per il Comune, come no cost è lo stesso mantenimento del Centro, a prescindere da ciò che versa e gli è dovuto per i 1800 pasti a favore di gente bisognosa segnalata dall’Assistente Sociale. Grazie anche a tanti generosi sponsor”.

A proposito della sua ricandidatura Gino Pera ha dichiarato: “Non volevo più candidarmi, ma, saputo questo, è stata una continua insistenza dei Soci a convincermi a ripresentarmi. Non ho voluto deludere la loro fiducia in me e nella  mia squadra, così eccomi qua, pronto alla nuova avventura”.

Presentati i candidati della lista. Alcuni sono nuovi e sostituiscono quei pochi impossibilitati a ricandidarsi. Tra questi Agapito Pizziconi, che ha rivolto un commosso saluto e un grazie a quanti gli hanno dato fiducia nei sette anni a servizio del Centro.

Il Consigliere Gianluca Tocci ha affermato di essere orgoglioso del Centro Anziani. “A Bruxelles, durante un mio viaggio”, ha raccontato il componente del Comitato Comunale di Controllo, “San Cesareo è conosciuto anche lì proprio per il Centro Sociale Anziani Comunale, vero fiore all’occhiello per il paese”.

Una vera ovazione per l’approvazione della lista del Presidente uscente. Tutti a favore, nessuno contro e nessun astenuto nell’alzata di mano. Una selva di mani.

Stabilita a mercoledì 21 ottobre la scadenza della presentazione delle liste al Comune. L’8 novembre le votazioni dalle ore 9 alle ore 18. Il seggio elettorale sarà costituito da Giuseppe Serpetti, Presidente, e dagli scrutatori Ernesto Moriero e Franco Montagner. Ogni elettore avente diritto darà una sola preferenza.

Prima di sciogliere la seduta l’assemblea ha stabilito che qualora ci fosse un’altra lista, viene riconvocata alle ore 18 di mercoledì 21 ottobre, per consentire la presentazione del Presidente e i relativi candidati.

                                                                                                                             Pino Pompilio

 

 

 

Comments

comments