Sharing is caring!

UNA COOPERATIVA CHE FUNZIONA
RICONOSCIUTI I MERITI DI TRE VALENTI SOCI

Mercoledì, 26 aprile 2017, nel salone del Centro Anziani si è riunita l’Assemblea dei Soci della Cooperativa Agricola Giulio Cesare. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2016 e la premiazione di tre Soci, che hanno dato, nel corso del tempo, notevoli contributi allo sviluppo e al progresso della Cooperativa.

Presenti all’assemblea il Presidente, Pietro Giovannetti, il Direttivo e tantissimi dei 389 Soci. E’ intervenuto anche il Sindaco, Pietro Panzironi, nella fase della premiazione. Il Sindaco si è congratulato per l’iniziativa della Cooperativa, non indifferente al lavoro e all’impegno di coloro che la rendono sempre più funzionale ed efficiente.

Per ciò che concerne il bilancio, che è stato approvato all’unanimità, c’è da notare che i debiti delle passate gestioni sono stati saldati, non solo, ma addirittura si è passati all’attivo. Si prevede che il bilancio del 2017 sarà piuttosto consistente. Questo grazie ad una rinnovata politica di gestione dell’attuale Dirigenza.

Il futuro, viste le premesse e le consistenti risorse economiche, si presenta ricco di novità e di potenzialità innovative. Innanzitutto si partirà da appositi interventi mirati alla sicurezza e alla maggiore efficienza degli impianti del pozzo. Si proseguirà eliminando tutte le forniture ormai obsolete e/o dismesse. Tutto deve essere in perfetto ordine per avere più opportunità a vantaggio degli stessi soci .

Il Presidente Giovannetti ha dichiarato che è in corso il piano di rientro per le quote arretrate dei soci inadempienti anche da anni. Per quanto riguarda i conteggi amministrativi funziona alla grande il metodo per avere sia diretti controlli sulle utenze e sia sui pagamenti dei relativi canoni.

Finalmente, e non crediamo a quello che abbiamo visto e sentito nel corso dell’assemblea, un Ente che funziona! Non è facile sentire notizie rassicuranti in tempi così difficili. Il merito è di un Direttivo capace, volitivo e competente. Tutta la vasta zona servita dal pozzo della Cooperativa gode di una fornitura che la ACEA ATO2 è lontana dall’uguagliare. E non dimentichiamo l’abissale differenza dei costi.

I Soci premiati sono:

  • Venanzi Benito
  • Mirko Petrich
  • Pizziconi Angelo

 

                                                                                                                     Pino Pompilio            

Comments

comments