Sharing is caring!

SAN CESAREO BANDA E CORO COMUNALE – NON SI CAMBIA

IN CAMPO NUOVAMENTE IL DIRETTIVO USCENTE

ESORDI PER LA NUOVA STAGIONE

DSC03880 DSC03882 DSC03890 DSC03894 DSC03896 DSC03899

L’Associazione Banda e Coro Comunale non cambia i vertici. L’assemblea dei soci del 29 marzo 2016 ha approvato il bilancio 2015 e riconfermato il Direttivo uscente. Per quanto concerne il bilancio, il Presidente, Vincenzo Giovannetti, ha dichiarato che ciò che entra e ciò che esce sono somme esigue e facilmente controllabili. Lo si fa come un problemino dei bambini delle scuole elementari. Non è il caso di fare operazioni di alta finanza, né di scomodare revisori dei conti.

Il secondo punto dell’odg “Rinnovo delle cariche” non ha incontrato ostacoli di sorta: i Soci non hanno bocciato la politica dell’Associazione. Una politica che, in certi momenti, è stata chiamata a prendere grosse decisioni. Era in ballo il futuro stesso sia della Banda e sia del Coro, ai quali sono stati sostituiti i rispettivi Maestri.

Alla direzione del Coro è subentrato il M° Franco Teodori e a quello della Banda il M° Federico Cecchini. I gravi momenti di crisi sono stati superati: Banda e Coro tengono abbastanza bene sia i ritmi della preparazione e sia gli impegni delle esibizioni in pubblico. Concerti e manifestazioni ce ne sono stati già diversi. E continuano ad esserci.

Sabato 2 aprile la Banda ha inaugurato la nuova stagione con il “Concerto della Primavera”, che si è tenuto in chiesa, dopo la messa vespertina delle 18,30 la Banda, composta per lo più da giovani (tre sono esordienti, hanno suonato per la prima volta), ha eseguito brani piuttosto difficili. Ma nessun problema, perché l’abilità del Maestro, l’impegno dei componenti dell’orchestra (circa trenta elementi) e il consenso entusiastico dei presenti hanno agito all’unisono  e ne è derivato un concerto molto apprezzato.

Giovedì,7 aprile, avrà luogo un incontro con quanti vogliono stare “Insieme per amore della musica” presso il Centro Sociale Anziani.

Ricordiamo che il Direttivo riconfermato è composto da: Presidente Vincenzo Giovannetti, Vice Presidente Giulio Cristofari, Segretario Agnese Delle Fratte e dai Consiglieri Angela Perna, Catia Cupone, Tamara Pantanella.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments